decisione...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cristina81

Post by Cristina81 »

non è facile dirti cosa fare.
lo sai solo tu.
se la situazione è come la descrivi non resta che dirti,va per la tua strada e rifatti una vita sei giovane e per fortuna hai l appoggio della tua famiglia.
tanti auguroni.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

anche per me è importante che tu riesca a stare un po' da sola senza interferenze familiari, in modo da capire se riesci a stare in piedi sulle tue gambe
a volte dietro i rapporti si nascondono dipendenze che nascono per i più svariati motivi: affettivi, economici, sociali
la condizione di separata porta ancora in sè parecchi pregiudizi sociali, di certo provoca un dissesto economico e un dover risistemare la propria identità e le proprie prospettive di vita
per questo non è una fuga, ma una presa di coscienza ed un assunzione di responsabilità molto grande, più grande di quella che si aveva prima
quando mi sono separata prendevo 400 euro al mese per via del part time e mi sono ritrovata con due bambini piccolissimi (4 e 2 anni) a dover lavorare tutto il giorno gestendoli da sola in casa. ho più spese ovviamente e meno aiuti, ho visto il voltaspalle di alcune persone ed ho allentato molti legami amicali e sociali per diversi motivi
inoltre continuo a sentire il papà ogni giorno e a relazionarmi con lui per tutto ciò che riguarda i bimbi, che hanno dovuto anche loro, a modo diverso, affrontare un trauma.
ogni giorno, da allora, e sono passati tre anni, mi sono dovuta dare e ridare le ragioni di questa separazione, e per fortuna erano molto forti e mi hanno sostenuta sempre.
pensa alle tue ragioni, pensa alla tua vita futura: devi comunque ristrutturarla, con o senza di lui.pensa davvero a cosa vuoi, realisticamente, per la tua vita.
stefi87

Post by stefi87 »

allora,io è vero che dovrò rifarmi una vita anche sotto l'aspetto economico e di gestione di una casa e tutto il resto.per ora io sto a casa di mia mamma,lei mi aiuterà in tutto e non ci farà mancare nulla.per lei non è un peso,anzi...
ho deciso,mi separo...non è facile,fa male e tutto il resto.ma io devo farlo perchè non mi sento più di stare con una persona cosi.non sono arrabbiata,sto decidendo tutto con molta calma.
è vero,hanno giocato un ruolo importante pure i problemi che abbiamo avuto ma purtroppo lui è questa persona e cosi rimane.e con lui non vado d'accordo.
no mi fido per il semplice fatto che ho aperto gli occhi:mi trovo di fronte ad una situazione che io non volevo.allora mia figlia ma la terrei 10000 volte...ma lui no,non ce la faccio.
inoltre io me ne sbatto dei pregiudizi...sono una rgazza normale come tante che ha fatto l'errore di sposare la persona sbagliata.chi vuole essermi amica è bene,chi non vuole vada per la sua strada.
Locked