Arriva i primo giorno d'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

TataGisella

Post by TataGisella »

katia71 wrote:meno uno domani alle 9 si varca il portone:sad2::sad2::sad2: sono più agitata io che lei forse ancora non se ne rende conto a parole dice di si e che la sua mamma e il suo papà quando si va a scuola vanno a lavoro:sad2:
un grosso in bocca al lupo!
choco

Post by choco »

Sia Arianna che Luisa hanno frequentato l'asilo nido. Luisa tuttora e porta il nome dell'educatrice di Arianna, le si era affezionata così tanto che ha voluto dare il suo nome alla sorellina.

Sono contentissima di averle iscritte al nido comunale, anche se i miei suoceri mi avevano dato la piena disponibilità per tenerle quando sono al lavoro. Ma mi sembrava un impegno troppo gravoso per i nonni. Allora abbiamo scelto la formula del part time, sia per Arianna che ora è alla scuola materna, che per Luisa che frequenta l'ultimo anno di nido. Rimane al nido fino a pranzo incluso, poi a mezzogiorno i nonni vanno a prenderla e la mettono a dormire, quando si sveglia fa merenda dai nonni e poi io arrivo dal lavoro.

Le loro esperienze al nido sono state stupefacenti, le educatrici sono fantastiche e fanno fare lavori che a casa noi ci sogneremmo di far fare ai nostri bimbi.

Hanno fatto percorsi con lo zucchero, con la farina bianca, con la carta, con il terriccio...

Io sono contentissima di averle mandate al nido e nelle educatrici ho sempre trovato sostegno, consiglio e aiuto.
Silvia

Post by Silvia »

Katia come è andata?
Locked