Scuola laica un corno!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

PULCINO07 wrote:La preghiera mi sembra decisamente fuori luogo, come ha detto qualcun altro c'è il catechismo per queste cose, la scuola ha tutt'altra funzione!
Apprendo con piacere,invece, che l'ora di religione dovrebbe (dico dovrebbe) aver cambiato spirito, ovvero essere diventata "l'ora della storia e delle ideologie delle religioni", ma se così è allora perchè dare ancora l'opzione sì/no? diventa una materia come tutte le altre...o non è così (al di là degli estremismi di alcuni docenti ovviamente)
guarda che recentemente è stato ribadito che l'ora di religione deve essere solo religione cattolica
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Ambra wrote: Ecco,correvano gli ´80,essere ATEI era allucinante...ma ora nel 2009 vi pare
possibile che un´insegnante ancora insista
con la preghiera del mattino?
Ma con quali diritti?
Pensa che fastidio che da a chi non è cattolico ma una religione ce l'ha...e ci tiene molto, come me!! Pure io ho subito l'imposizione delle preghiere a scuola e mi seccherebbe tremendamente se lo facessero con mio figlio. Io le preghiere gliele faccio fare a casa, non impongo la mia spiritualità agli altri...
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

lenina wrote:Non insegnano storia delle religioni (ultimamente l'ha proprio vietato il vaticano anche) ma religione cattolica.

In prima inizano proprio parlando di chi è Gesù, dove viveva Gesù come è nato ecc...
aahhhh, allora non è cambiato praticamente nulla :cry: , peccato
Locked