Non sono ancora riuscita a leggere gli altri interventi.
Per me "volersi bene", in questo momento, in questo periodo significa prendermi del tempo per me. Già le due ore a settimana in palestra sono tantissimo, riesco a staccare da casa, dalle bimbe, dal marito, dai pensieri dell'ufficio e mi sfogo pedalando.
Dovrei fare anche dieta, sinceramente dopo la gravidanza di Luisa (e ormai ha due anni compiuti) ho ancora molti chili da perdere. Ma non mi sento, al momento, di fare nessun tipo di dieta. Dall'inizio dell'anno cerco di limitarmi sui dolci e su pasta-pane-pizza che sono i miei demoni personali. E da gennaio ho perso 4 kg.
Prendersi del tempo è anche leggere un libro, uscire una sera con le amiche. E perdonarsi. Perdonarsi quando non si riesce ad essere la moglie perfetta, la mamma perfetta, la collega perfetta.
Volersi bene è... (riflessioni sparse)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
genny wrote:perchè se una ha 5 kg o poco più extra ma sta BENE che bisogno c'è?
se lo fa perchè magiare bene FA BENE sono d'accordo ma se è per un discorso estetico etc lo condivido poco!!!
il discorso dell'estetica può essere collegato con quello mentale.
Se io avessi 5 kg in più non mi vedrei come mi piaccio.
Probabilmente agli occhi degli altri starei bene lo stesso, e fisicamente non avrei nessun problema e analisi perfette.
Uguale per l'abbigliamento, i capelli, il trucco... sempre di estetica si parla, ma anche quello mi fa star bene con me stessa
Cos73 wrote:
E una donna può volersi bene anche se non è magra?
bello questo post...una donna DOVREBBE assolutamente volersi bene anche se non è magra...purtroppo non è facile, forse perchè cresciamo immerse nei condizionamenti e riuscire sempre ad andare dritti per la propria strada è complicato....
però sono anch'io dell'idea che volersi bene debba essere un fatto globale, corpo e mente...fare quello che ci fa star bene...
non capisco coloro che hanno qualche kg in più, che non compromette in alcun modo il benessere fisico, e che si dannano per perderlo, entrando in circoli viziosi che fanno stare peggio che se ci si accettasse così come si è...
poi sicuramente il mio pensiero è questo perchè io di kg in più ne ho almeno 25 e darei non so cosa per averne SOLO 5-6 in più..