ogni volta che sento queste tragedie, penso che riesco a "comprendere" queste madri.... attenzione, non a giustificarle, ma a capirle.Monica1970 wrote:Bellissimo!
Soprattutto quel "non tutte le mamme uccidono ma tutte sanno di che si tratta"
perchè se si è un po' più deboli, un po' più disperate, un po' più insicure di altre, si può arrivare a commettere certi gesti.
lo so, è una cosa sconvolgente fare del male ai propri figli, ma riesco a capire che possa accadere.
anche io ho attraversato momenti di sgomento vero, momenti in cui ti si annebbia la vista, ti si ovattano le orecchie, ti si annientano le forze, ma, per fortuna, non mi sono mai vergognata di "confessare" le mie sensazioni, di urlare a squarciagola qualche "sfondone" nella notte...
però, se mai fossi arrivata a compiere qualche gesto disperato, lo avrei fatto su di me e mai sul mio piccolo!!
ma non riesco a condannare quelle madri che purtroppo troppo spesso sono protagoniste della cronaca dei nostri giorni, perchè è vero "non tutte le mamme uccidono ma tutte sanno di che si tratta"!!!!
prego solo che, adesso, questa mamma ed i suoi bambini possano vivere nella pace in serenità, quella pace celeste che non hanno conosciuto o saputo trovare nella vita terrena.....