epidurale??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

certo che riuscirai; io prima dell'ossitocina ho travagliato 6 ore serenamente e l'avrei fatto ancora!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
galdy

Post by galdy »

ciota81 wrote:oddio... mi avete abbastanza terrorizzato...
io non so che soglia del dolore ho... non ho mai avuto dolori forti, nessuna operazione... niente di niente... solo una volta un terribile mal di denti(mamma, quello si che me lo ricordo!!)
mah... gli esami li farò, per tenermi una stada aperta. se poi riesco a partorire da sola senza aiuti, meglio!!
vi prego, però,datemi una qualche rassicurazione...
sono spaventata!!!!!

riuscirò a partorire?

:sticazzi:
ma ceeeeeeeeeeeeeeerto cara!!!!!!!!!!!!! no, non spaventarti dai!!! insomma: è una cosa bellissima, naturALe... è un dolore, banale dirlo, che prima o poi, passa... e comunque vale la pena: serve a generare tuo figlio!!!!!!!!!

se posso darti un consiglio: so che sarai curiosa, ma non fissarti troppo, di voler sapere tutto tutto... anche perchè è una cosa soggettiva, è assolutamente diversa da parto a parto... cerca di essere più serena: curiosa ok, ma non terrorizzata!!!!!!!!!!!
galdy

Post by galdy »

Solange wrote:guarda, non so spiegartelo, per me è stato normale. Fin dall'inizio io ho sentito che era femmina per esempio e c'è sempre stata molta "comunicazione" fra noi, a volte se non la sentivo muovere glie lo chiedevo e lei lo faceva.

la sera prima di nascere io ho iniziato ad avere contrazioni forti e regolari, sentivo che stava per nascere, dopo un po' ho chiamato la mia ostetrica per dirle che era cambiato qualcosa.

Lei mi ha detto: ok, ma sta nascendo Leonardo (bimbo di una mia compagna del corso preparto che sarebbe nato a casa).

Io dovevo essere accompagnata all'ospedale dalla mia ostetrica che era però impegnata appunto.

Ho chiesto a Sveva di aspettare e tutto si è fermato.

Alle 4.50 mi sono svegliata di colpo, certa che stesse per succedere qualcosa, mi sono alzata, ho fatti pipì e sono tornata a letto Dopo pochi istanti ho rotto le acque e sono iniziate le contrazioni.. Ho chiamato la miaa ostetrica, Leonardo era nato alle 4.30!

E durante il travaglio io la "sentivo".... fino a che non mi hanno messo l'ossitocina e lì ho perso la comunicazione.

riguardo all'uscita, io non volevo partorire in ospedale e meno che meno starci. Partorire ho dovuto ma starci no, ho firmato e siamo uscite. La mia ostetrica ci ha visitate a casa ogni giorno per i primi 5 giorni e poi ogni 3 giorni fino alle 2 settimane di Sveva, è venuta la pediatra a casa.

Siamo state benissimo, tutti e tre nel lettone dalla prima sera, accudita da Mirko col solo onere di allattare e riposare.
non riesco davvero a immaginarmi tutto ciò che hai raccontato...
Locked