Taglio cesareo, racconto di un'amica....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

mamititty wrote:non so dirti il perchè a me alla visita di controllo disse così " Signora potrà provare l'esperienza di un parto naturale passati i 3 anni da questo"....è stata l'ultima volta che l'ho visto.......... :frusta: dato che non mi sono trovata bene con lui.

Ecco, considerato:
a) queste premesse: non ti è piaciuto;
b) che il VACB è un tema controverso, ci sono ginecologi che lo escludono a priori...
... ti consiglio caldamente di trovare prima un'ostetrica pro naturale: ce ne sono tante, possono accompagnarti in questo percorso volentieri e con competenza, se del caso indirizzandoti da altri ginecologi meno miopi!
Scusa ma mi scaldo su questo argomento!
Persino se sono una che ha fortemente voluto e ottenuto un cesareo elettivo, trovo che non sia giusto per una donna NON avere il parto che desidera, se non ci sono seri motivi ostativi a sostegno della preclusione.
Riprova, cerca bene, magari (anzi, probabilmente) quei tre anni non corrispondono alla realtà.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
babette
Utente Vip
Utente Vip

Post by babette »

mamititty wrote:anche io vorrei provare quel tipo di esperienza....

il mio ginecologo mi ha detto che devono passare almeno 3 anni :mumble:

a me non dissero nulla invece, cioè il gine e l'ostetrica mi spiegarono che non avevo nessuna controindicazione nel partorire naturalmente e non importava se avessi avuto ancora dei figli dopo un anno o 3 o 10..

poi boh magari dipende dal motivo x il quale ti han fatto il cesareo.
Flavia

Post by Flavia »

mammaXL wrote:non è che un parto naturale con episiotomia da parte a parte sia una passeggiata... :marika:

:ahahaha: è quello che dice mia madre... dopo due parti naturali e senza problemi ha ancora i tic nervosi a pensare ai fastidi che ha avuto dopo... e calcola che a distanza di 30 anni ancora sente a cicatrice del taglio.

mamititty wrote:il fatto che tuo marito/compagno può stare li vicino a te....mentre con il cesareo sei li da "sola" ( a parte lo staff medico...)

FOrse qui sta il fatto: il mio era straprogrammato.
Mi hanno fatto la spinale (che era la parte che mi faceva più paura, invece sono stati strepitosi e sono riuscita a non muovere un muscolo) e Stefano aveva fatto tutti gli esami del caso, quindi era lì a tenermi la mano.
Siamo stati lì insieme finchè hanno portato fuori Muccio, allora ha salutato la curva pure lui e io sono rimasta lì a farmi cucire.
'na noia...
A me non hanno messo neanche le graffette... erano punti interni che non ho dovuto togliere...
Poi i primi giorni hai l'antidolorifico...

Poi è ovvio che se oltre all'intervento chirurgico ci metti pure ore e ore di travaglio (naturale o indotto) è ovvio che sei masticata. E' proprio per questo che me l'ha sconsigliato il dottore, aveva paura delle conseguenze su una persona con la mia patologia.
Locked