Ammissione alla materna... sembra una missione impossibile

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

Paola M. wrote: Invita la tua amica a fare altrettanto, chiedere regolamento, liste e punteggi, e non fidarsi diq uel che dicono le segretarie, aggiungo che spessissimo i figli di extracomunitari (CHE SONO ITALIANI PERCHE' SONO NATI QUI) lavorano entrambi perché vengono nel nostro paese per lavorare.
Anche la mia amica e il marito lavorano e hanno un reddito pure basso.
Comunque le chiedo poi come è andata a finire e ulteriori delucidazioni così vi aggiorno, non mi piace portare informazioni incomplete.
Un'altra voce è proprio di stamattina: una collega raccontava di aver avuto una conversazione con una dell'ufficio che si occupa dell'assegnazione dei posti dei bimbi negli asili nido comunali, alla quale si era rivolta per un'amica, italoargentina, che doveva inserire il figlio: ebbene hanno consigliato di specificare appositamente di essere argentina perchè questo avrebbe agevolato l'accettazione del figlio al nido.
Di nuovo cose riportate, di nuovo mancanza di roba scritta, quindi vale molto poco.
Ma cavolo, come mai girano ste voci o accadono certe cose?????Esiste davvero una precedenza tacita oppure no?
:mumble:
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Sarebbe una cosa molto grave e servono approfondimenti in merito.
Ne potrebbe venir fuori un caso da stampa,mica no!
Domani vado in Municipio,provo a chiedere pure io per curiosità.
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Gwen

Post by Gwen »

Ambra wrote:Sarebbe una cosa molto grave e servono approfondimenti in merito.
Ne potrebbe venir fuori un caso da stampa,mica no!
Domani vado in Municipio,provo a chiedere pure io per curiosità.
Infatti: il problema è capire quanto davvero ci siano falle simili nel sistema e quanto siano voci. Entrambe le cose sono ingiuste e dannose e contribuiscono all'esasperazione galoppante che esiste in Italia nei confronti degli immigrati, siamo proprio i migliori quanto a cattiva informazione..... :eeeeeeeeeee.
Locked