educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Ma no alemia
anzi il tuo discorso si inserisce in un contesto più ampio su cui rifletto da un pò (e una volta tanto mio marito concorda quindi ce le cantiamo e suoniamo)

lo studio fatto col computerino
il brain trainer
i quiz al posto dei temi da svolgere agli esami di maturità o universitari

per me sono un impoverimento culturale
leggere un libro (scientifico, saggistico, storico o che so io) rispetto a fare un brain training col computerino non ha paragoni

IMHO ovviamente!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ma, Lav, secondo me bisogna vedere in che contesto si fanno le cose.

Il quiz alla maturità mi sembra un'esagerazione. Come ho sentito qualche giorno fa una scuola in cui tutti gli studenti hanno il computerino, niente più fogli e penna, ma appunti col pc, lezioni scambiate con la chiavetta usb e via di questo passo.

Io auspico che la lezione di informatica, oggi, non sia la stessa di quand'ero io a scuola, in cui c'er aun computer ogni 5 studenti, ma allo stesso tempo non voglio si perda la capacità di scrivere a penna una bella lettera, un compito in classe.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

lavinia wrote:Ma no alemia
anzi il tuo discorso si inserisce in un contesto più ampio su cui rifletto da un pò (e una volta tanto mio marito concorda quindi ce le cantiamo e suoniamo)

lo studio fatto col computerino
il brain trainer
i quiz al posto dei temi da svolgere agli esami di maturità o universitari

per me sono un impoverimento culturale
leggere un libro (scientifico, saggistico, storico o che so io) rispetto a fare un brain training col computerino non ha paragoni

IMHO ovviamente!

senza dubbio lav, credo di aver specificato che non è un "al posto di"
è un in più
soprattutto in un età in cui ancora non sai leggere, un po' di nintendo, secondo me, in definitiva ,male non fa(con i giochini giusti, specifico)
questo è il punto
anzi
potrei anche essere contraria, se non leggessi questo denigrarlo, senza nemmeno conoscerlo
è un po' un mio vecchio spirito di contraddizione, che non so come mai stasera sta venendo un po' fuori ;)
.
Locked