benvenuta anche a te!tabata wrote:ciao.sono nuova e poco pratica, mia figlia 4 anni tra pochi giorni non ne vuol sentir parlare di mangiare all'asilo....
abbiamo provato di tutto, con le buone e con le cattive....ma niente si rifiuta e preferisce rimanere a digiuno fino alla 16 invece che mangiare.
l'anno scorso ha pure incominciato a non mangiare nemmeno a casa, noi ne abbiamo fatto una trgedia, lei un pò....è andata avanti x una decina di giorni solo ad acqua...il pediatra ci consigliò di tenerla a casa un pò e poi ricominciare ma non è cambiato nulla! quest'anno abbiamo provato a farla mangiare a casa e poi a riportarla (la maestra non era daccordo),oggi vorrei lasciarla lì.........
per quanto riguarda la tua piccola,non forzarla mai a mangiare, otterresti l'effetto contrario.
pensa che da piccola sono stata costretta a mangiare e ancora adesso, ormai a 23 anni compiuti, mi vien la nausea se solo sento l'odore di una banana :mumble:
tieni anche presente che ogni bambino è in grado di autoregolarsi e quindi anche la tua piccola non morirà di fame.
in sostanza non fare una tragedia se non mangia a pranzo alla materna.
eviterei però di farle trovare un pasto completo alle 16, una merenda certo, ma un pasto vero e proprio no, per non passarle l'idea che " non mangio aui a scuola, tanto dopo arriva la pappa della mamma!"
un abbraccio, a presto