Intasamento nasale bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Post by rita2 »

gocciolina wrote:Ma sono solo io allora ad avere un pediatra che non ti dà nulla di nulla e una figlia che per fare i lavaggi fa venire giù il palazzo?
Mia figlia soffre di otite (praticamente quando si è ammalata è stato sempre per quello). L'otorino le ha trovato le adenoidi ingrossate ma ha detto di fare solo lavaggi di fisiologica. solo che ad ogni rafreddore ci scappa poi l'otite...io non ho mai sentito parlare di ciò che avete scritto voi. penso che mi informerò in farmacia che col pediatra non cavo un ragno dal buco :flaming:

Ciao. Mia figlia verso i due anni aveva otiti causate da adenoidi ingrossate. Abbiamo risolto con Eltair spray nasale per un lungo periodo, è una terapia che può scongiurare l'intervento sulle adenoidi. Consulta un pediatra più aggiornato, perchè questa terapia va seguita dal medico.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Claudiuccia wrote:Ho l'argotone, usato su di me quando ero ancora intelligente, e mia madre mi ci ha cresciuta....se uso questo, va bene?

io l'ho usato per i miei bimbi, ma proprio l'ultima volta il pediatra mi ha detto che ormai è da usarsi solo dai 12 anni! :occhiodibue:

in effetti quello che ho io è argotone normale, ho letto che esiste da poco anche lo 0-12
lughe

Post by lughe »

io forse sarò controcorrente ma sono contrarissima ai vari spray e farmaci tipo vicks sinex e simili, forse perchè io personalmente ne ho abusato (ma neanche troppo) quando credevo di essere sempre raffreddata mentre invece avevo una rinite allergica...risultato: all'inizio stappano, dopo un'ora o due si ritappa il naso ma un tappo solido che vado in apnea, quindi sono anni che non uso più nulla di tutto ciò, soffro da matti ma ho trovato ottime soluzioni alternative: un gran sollievo è dato dai suffumigi con il calyptol (riesco anche a dormire la notte) più crema al timo spalmata sul petto.
Se quegli spray nasali hanno fatto quell'effetto a me non voglio che facciano lo stesso con mio figlio, non sono dell'opinione che solo abusandone i vasocostrittori creino problemi...
comunque sono disperata diego è ormai un mese che si porta dietro questo catarro perenne, russa come un porcellino, la pediatra ha detto solo aerosol con fisiologica e lavaggi nasali, poi però vado ad aspirarlo e non esce niente :cry: non so più che fare, ma ditemi voi è normale che possa durare così tanto? potrò provare l'aerosol con qualche goccina di olio essenziale, timo oppure olio 31? il muco è sempre trasparente...
Locked