e ma tu ne hai uno...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dani_73

Post by dani_73 »

moon373 wrote:E chi dice che avere due figli sia meno faticoso dell'averne uno?
Chi ha la presunzione di affermare che un "monomamma" è più stressata di una bis o plurimamma?
Chi si arreca il diritto di pretendere che un figlio è più impegnativo di due?
Non mi permetterei mai!
Ma gradirei che chi ha due o più figli non si arrecasse il diritto di puntare il dito su noi mamme di un figlio unico e dire che siamo rilassate, siamo delle signore, che abbiamo dato il minimo perchè ragazze mie non è affatto facile!
Un figlio solo è un bambino che ha spesso la necessità di avere un compagno (e tu glielo devi procurare), è un bambino che ha mille esigenze perchè si sente solo, la monomamma spesso si ritrova a giocare con soldatini, barbie e costruzioni anche se non ne ha voglia, per ovviare in un modo o nell'altro al vuoto che lascia un fratellino mancato.
Noi monomamme ci troviamo molte volte costrette a rispondere a domande tristi e sconsolate del perchè gli altri bambini hanno il fratellino e nostro figlio no e vaglielo a spiegare i motivo..........................
qualunque esso sia ti mette a disagio, ti fa sentire in colpa e ti costringe a vivere una vita parallela in cui ti senti quasi obbligata a prendere le veci di un fratellino che non c'è........
straquoto e sottoscrivo!
vic

Post by vic »

le stesse persone che mi dicevano ne hai solo uno ora mi dicono ...tanto uno è grande!
:sticazzi:
sì, perchè dopo la nascita di Vittoria, EDOARDO è stato abbandonato lungo l'autostrada!!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

vorrei non curarmene madda, se solo non fossimo nella stessa stanza
:bacio:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked