sigarette e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

willy69 wrote:Io non sono stata mai una fumatrice da un pacchetto al giorno,lo facevo per piacere e non per vizio perciò una sigaretta ogni tanto per rilassarmi non credo implichi nulla per il bimbo....poi giustamente ognuno agisce come vuole.Per quanto riguarda l'allattamento magari ci riuscissi,con il primo non ho avuto la gioia di poterlo fare... :cry:

Non è un buon motivo per non farlo per il secondo no?

Allattare si può, e arrivare preparate a farlo è utile per evitare che il personale ospedaliero o il pediatra portino su strade scorrette.

Quando al fumo per l'allattamento conta molto poco (le tossine glie le passi pure tenendolo in braccio anzi di più tenendolo in braccio)
Per la gravidanza invece non farà danni se poco, ma comunque in quei minuti al feto arriva meno ossigeno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Chloe83

Post by Chloe83 »

superstrafra wrote:
in ogni caso non riesco per mia forma mentis a concepire nemmeno una sigaretta in gravidanza

Pure io. E prima della nani fumavo tantissimo. Ma in gravidanza, per come la vedo io, fumare è inconcepibile.
Smilla

Post by Smilla »

guarda lo so perchè si ricomincia, ho fumato per 10 anni (15 sigarette al giorno) in cui per un anno ho smesso. Poi 3 anni fa mi sono decisa voglio smettere, ma non volevo soffrire e ho letto il libro di Allen Carr che per me è stato fondamentale per smettere. mi ha fatto cambiare il modo di vedere le sigarette. perchè come vedo qui per tutte smettere=rinuncia mentre per me smettere=conquista (odori, sapori, soldi, salute)
Non riesco proprio a capire chi fuma in gravidanza e in allattamento vi rilinko quel sito che avevo trovato, parla dei rischi del fumo http://www.fumoemamma.it/
Svegliatevi ragazze, fatelo almeno per i vostri figli, il dono di un abbraccio senza puzza di fumo
Locked