La mia esperienza sull'adolescenza partendo dall'allattamento

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Quindi sei tornato? ;)
Comunque quoto quello che hai scritto sul fatto che non è così determinante come si gestiscono i primissimi anni di vita dal punto di vista pratico, chi allatta e chi cambia il pannolino ecc, nel futuro rapporto coi figli. C'è moltissimo altro dopo.
Mara

Post by Mara »

il mio compagno non ha MAI cambiato un pannolino a nessuna delle principesse
non ha MAI dato una pappa o scaldato un bibe per nessuna
non si è MAI svegliato la notte quando si dimenavano o avevano il naso chiuso (anzi, a volte dopo mia notte insonne mi diceva "che dormita CI siamo fatti stanotte!!)
quindi in teoria le figlie dovrebbero odiarlo.........invece
ora tocca a lui portarle a sciare, quando sono malate sono loro che vanno da lui (molto più paziente di me), non vedono l'ora che io vada in palestra perchè è lui che dà loro cena e fà pucciare le dita nel barattolo di maionese (PROIBITO di solito!), le accompagna dal pediatra perchè le tranquilliza e mille altre cose che non stò ad elencare
Il rapporto con i padri, nei primi mesi di vita è molto importante, ma non pregiudica quello futuro, e noi ne siamo la prova
certo è che se un neonato, ogni giorno della sua vita sente la mammina che discute col il papino perchè non fà questo e non fà quello e non lo cambia e non c'è etc etc stò pupo verrà sù già un pò infastidito da questo
a mio avviso i figli costruiscono un rapporto con i propri genitori anche in base all'aria che si respira in casa, se la mamma ama il papà (e viceversa) e ci si rispetta, i figli, spero, facciano altrettanto
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Cos73 wrote:Quindi sei tornato? ;)

la cosa ti preoccupa ?
:ehehe:

la "colpa" è di un'amica,
che mi ha fatto leggere il libro di Alice

e mi ha detto che l'avrei trovata qui

da cosa nasce cosa ...

non ho idea se sono tornato
o se me ne sono andato
io sono qui, ora, e vivo: