Lelia wrote:Lav ma non ti devi scusare di nulla, almeno per quanto mi riguarda. Chiaro che ognuno fa i conti con la cultura "animalesca" da cui viene. Mia madre negli anni 80, quando non esistevano i mangimi di alta qualità per gatti, cucinava regolarmente e appositamente per la gatta pur di non darle cibo di cattiva qualità (e la gatta è campata fino a 19 anni).
Tati, la distinzione tra gatti di razza e gatti non di razza non ha senso. I gatti di razza non sono necessariamente più delicati di quelli non di razza, anzi, se l'allevatore ha fatto un buon lavoro a livello di selezione di linee di sangue, i gatti di razza possono essere robustissimi di salute. Io ho 2 gatti di razza, e la vet la vedono una volta all'anno per il vaccino e basta. Il gatto non di razza, in compenso, è molto più delicato. Il fatto che i gatti di razza siano per forza delicati è un luogo comune purtroppo duro a morire.
Io di gatto di razza ne ho conosciuto uno solo ed era veramente delicato.
Però può davvero essere stato un caso.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Magui wrote:E poi Tati: mi fa strano che tu dica che il gatto è tuo. A me non sembra.
Perchè sta fuori? perchè vive prevalentemente all' esterno? perchè non gli do il cibo di alta qualità?
ti dirò, però è me che aspetta la mattina quando porto i bimbi a scuola.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati wrote:Io di gatto di razza ne ho conosciuto uno solo ed era veramente delicato. Però può davvero essere stato un caso.
Come ci sono gatti non di razza delicati...non è che perchè un gatto di razza è delicato lo siano tutti.
Poi i persiani spesso tendono a esserlo davvero se ipertipici ma sono una razza a se. Non è che sono delicati e che respirano male e di conseguenza spesso hanno problemi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"