Non ti muovere della Mazzantini

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Chloe83 wrote:Boh Gwennola per me non hai capito il libro, l'hai preso sul personale e non hai ascoltato i personaggi. Timoteo ama Italia e sicuramente ama moltissimo Angela. Che il suo amore non lo renda capace di compiere atti secondo te dovuti non significa che non ami, ma solo che ama come può. Non puoi usare come criterio per valutare la qualità di un libro quanto questo si accordi con la tua visione della vita, ti perdi un sacco di finestre su altre vite possibili.

:ok:
:clap:
:bacio:
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Gwen

Post by Gwen »

Chloe83 wrote:Boh Gwennola per me non hai capito il libro, l'hai preso sul personale e non hai ascoltato i personaggi. Timoteo ama Italia e sicuramente ama moltissimo Angela. Che il suo amore non lo renda capace di compiere atti secondo te dovuti non significa che non ami, ma solo che ama come può. Non puoi usare come criterio per valutare la qualità di un libro quanto questo si accordi con la tua visione della vita, ti perdi un sacco di finestre su altre vite possibili.

Ma lo capisco pure io che ama Angela, che si sforza di amarla pure più di quanto non sia capace.
E però come mai sono riuscita a provare un grande coinvolgimento per Italia, per Angela, persino un pò di comprensione per Elsa mentre Timoteo a me ha fatto solo schifo?
In ogni cosa.
Questo schifo mi sporcava pure i bei momenti della storia d'amore con Italia.
Per me amore non va d'accordo con viltà, non ce la faccio proprio.
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

null'altro da aggiungere.

A me è piaciuto tantissimo anche Venuto al mondo, ma visto con che spirito hai letto questo mi sa che te lo sconsiglio gwen. Va a finire che ti incazzi pure lì.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked