LA depressione post partum
-
MANU'
Post partum--
Salve io mi chiamo manuela e ho una bimba di 2 anni e mezzo. Quando sono rimasta incinta ero al settimo cielo felicissima e ho passato i nove mesi piu' sani della mia vita, niente fumo,caffe', bibite gassate e via dicendo, mangiavo un sacco di frutta e verdura e bevevo litri d'acqua perche' sapevo che faceva bene a lei e quindi lo facevo volentieri, ma il giorno in cui e' nata e' stato come se mi fossi trasformata in un altra persona. Ad un tratto la bambina che tanto avevo desiderato io non la volevo piu'. Sono stata malissimo piangevo sempre non volevo prendermi cura di lei mi sembrava di impazzire volevo solo tornare alla vita di prima senza di lei. Non gli facevo mai una coccola mai un bacio niente avrei voluto restituirla come si fa con qualcosa che non ti piace piu'. Poi piano piano sono risalita da questo buco nero piano piano che lei cresceva mi rendevo conto che era qualcosa di meraviglioso e mi ha conquistato giorno per giorno. Ora se ripenso a quel periodo sto male e mi si riempiono gli occhi di lacrime perche' non sono stata capace di dare a mia figlia l'amore che meritava e di cui aveva bisogno anche se so che in fondo non era colpa mia se stavo cosi, ma nemmeno colpa sua!
-
kika21175
MANU' wrote:Salve io mi chiamo manuela e ho una bimba di 2 anni e mezzo. Quando sono rimasta incinta ero al settimo cielo felicissima e ho passato i nove mesi piu' sani della mia vita, niente fumo,caffe', bibite gassate e via dicendo, mangiavo un sacco di frutta e verdura e bevevo litri d'acqua perche' sapevo che faceva bene a lei e quindi lo facevo volentieri, ma il giorno in cui e' nata e' stato come se mi fossi trasformata in un altra persona. Ad un tratto la bambina che tanto avevo desiderato io non la volevo piu'. Sono stata malissimo piangevo sempre non volevo prendermi cura di lei mi sembrava di impazzire volevo solo tornare alla vita di prima senza di lei. Non gli facevo mai una coccola mai un bacio niente avrei voluto restituirla come si fa con qualcosa che non ti piace piu'. Poi piano piano sono risalita da questo buco nero piano piano che lei cresceva mi rendevo conto che era qualcosa di meraviglioso e mi ha conquistato giorno per giorno. Ora se ripenso a quel periodo sto male e mi si riempiono gli occhi di lacrime perche' non sono stata capace di dare a mia figlia l'amore che meritava e di cui aveva bisogno anche se so che in fondo non era colpa mia se stavo cosi, ma nemmeno colpa sua!
ciao Manu' non ti devi sentire in colpa, a volte dopo il parto può capitare di andare in crisi, anche io quando è nato mio figlio ho avuto un periodo simile, ma poi man mano che crescono si impara a conoscerli e ad amarli, non sempre purtroppo è amore a prima vista o perlomeno non lo si capisce subito, presi dallo scombussolamento del cambio di vita, però ora hai tutto il tempo di recuperare l'affetto che non hai dato inizialmente e sono sicura che la tua piccola si sentirà la bimba più amata del mondo! guarda avanti e coccola ora più che mai!
- Lella
- Admin