Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Giulia1970 wrote:Ma solo io ho capito diversamente lo "stupida" di Yiddishmama?
In pratica ho letto che:
-Patty difendeva la propria idea dicendo che le opinioni altrui anche se non si condividono DEVONO essere "rispettate"
-Patty ha aggiunto poi alcuni interventi non eccessivamente acuti
-Yiddishmama sottolineava come certe idee non devono essere "rispettate" ma deplorate, in modo da estirpare i comportamenti che provocano fino ad abolirli
- Patty insisteva sul "rispetto" delle idee altrui, e qui è partita Y. dicendo "Io ho idea che le tue prestazioni intellettuali siano mediocri, rispetti anche questa idea?".
Insomma, come sempre, in queste discussioni è sempre meglio evitare l'insulto e l'attacco personale non solo per un perbenistico/buonistico rispetto della buona creanza, ma perchè l'attenzione di tutti si sposta su queste forme espressive perdendo di vista il senso dei discorsi. E chi li profferisce vede svilite le proprie opinioni, anche se "rispettabilissime".
T'amo t'amo t'amo
INdove pene sei stata tutto il uichend?
Oui, Je suis Zizzià.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Paola M. wrote:T'amo t'amo t'amo
INdove pene sei stata tutto il uichend?
ho letto dal cell dalla tribuna della piscina, soffocando e sbirciando le mie creature annaspare. Ed ero troppo di cattivo umore per rispondere sensatamente.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Giulia1970 wrote: Insomma, come sempre, in queste discussioni è sempre meglio evitare l'insulto e l'attacco personale non solo per un perbenistico/buonistico rispetto della buona creanza, ma perchè l'attenzione di tutti si sposta su queste forme espressive perdendo di vista il senso dei discorsi. E chi li profferisce vede svilite le proprie opinioni, anche se "rispettabilissime".
apppunto
sono d'accordo con te
CARPE DIEM
Locked