Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

viola 52 wrote:Non so Paola, forse come direbbe Mirko, retaggio di morale cattolica, ma non esiste proprio nessun punto dove la linea si ferma?
Forse semplicemente bisognerebbe guardare davvero fuori dal proprio orticello. E' come quando si parla di sonno condiviso e le mamme sostengono che lo dicono gli psicologi che non si può sennò i bambini crescono disadattati, poi, se andiamo a vedere il dato oggettivo SOLO il 4% dei bambini nel mondo dorme lontano dai genitori.

Stessa cosa per queste "pratiche" (dall'utero in affitto ai bambini dati in adozione alle coppie gay), prima di parlare con certezza del fatto che ai bambini farebbe male tale contesto basterebbe leggere gli studi che hanno convinto gli americani che non v'è differenza, e se hanno superato loro (e ricordo che le prime battaglie per affermare i diritti dei bambini vengono proprio da lì) lo scoglio dell'omosessualità, perché non possiamo superarlo noi?

Dovremmo forse iniziare a BENEDIRE le unioni civili, che nel resto d'Europa sono regolate e da noi ancora un tabù, forse, quando due omosessuali potranno unirsi in matrimonio, forse il limite sembrerà meno lontano.

Per il resto io il limite uso sempre quello Cristiano:
sto facendo a qualcuno quello che non vorrei fosse fatto a me?
sto amando il prossimo mio come me stesso?
se la risposta è sì, vado abbastanza serena.
Oui, Je suis Zizzià.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Paola M. wrote:
Un bambino è di chi lo ama e lo cresce con rispetto, dedizione ed amore,
il resto è discriminazione e non è stare dalla parte dei bambini, ma da quella del pregiudizio.
Io quoto questo.
L'identità sessuale del bambino non si costruisce tutta e solamente sugli esempi di mamma e papà, ma risente anceh delle influenze dei pari, degli altri adulti di riferimento e della società, quindi non è tassativo che il figlio di una coppia omosessuale cresca confuso riguardo la sua identità sessuale.

Sul fatto poi se una coppia omosessuale sia in grado di crescere o meno un figlio con lo stesso (o magari di più) amore, dedizione e serenità rispetto a una coppia etero non mi pronuncio nemmeno perchè per me è OVVIO che due persone equilibrate, che si amano, si rispettano e amano il loro bambino lo cresceranno facendo di tutto perchè abbia il meglio.
:) <3 :O
Chloe83

Post by Chloe83 »

Paola M. wrote: sto facendo a qualcuno quello che non vorrei fosse fatto a me?
sto amando il prossimo mio come me stesso?
se la risposta è sì, vado abbastanza serena.
Grazie, Paola.
Locked