Una pancINA dalla Cina
- caterina
- Ambasciatore

Re: Una pancINA dalla Cina
(Detto questo, mi chiedo che mondo sia quello che fa abortire madri di figlie femmine e che impedisce alle suddette madri di sapere il sesso del proprio figlio. Rimango sempre più sconvolta. E' un brutto mondo, il nostro.)
-
Weinà
- Ambasciatore

Non so, domani vedrò un po' com'è la situazione. Mio marito è ottimista, io un pochino meno.
Sì, è un mondo orribile.
Qui, poi, sotto tanti punti di vista siamo fermi al Medioevo, davvero. E la maggior parte della gente non immagina che altrove nel mondo le cose vanno diversamente. Loro sanno ciò che il regime vuole che sappiano.
Fanno eccezione le persone che hanno vissuto all'estero e pochi altri illuminati.
Sì, è un mondo orribile.
Qui, poi, sotto tanti punti di vista siamo fermi al Medioevo, davvero. E la maggior parte della gente non immagina che altrove nel mondo le cose vanno diversamente. Loro sanno ciò che il regime vuole che sappiano.
Fanno eccezione le persone che hanno vissuto all'estero e pochi altri illuminati.
- caterina
- Ambasciatore

A me sembra di essere una persona mediamente curiosa, mediamente acculturata, eppure ho l'impressione che di certe cose si parli molto poco. Perché?