LA depressione post partum

MANU'

Post by MANU' »

Ciao simo, anche io mi sono sentita cosi in certi momenti mi sembrava di impazzire come ho scritto nel messaggio, ma credimi passera' questo momento io ne sono uscita e adesso amo mia figlia alla follia e non riuscirei mai a pansare di tornare alla vita che facevo prima che lei nascesse. Lei oggi e' tutta la mia vita. Non ti preoccupare man mano che passa il tempo ti lascerai alle spalle quello che hai provato in quel periodo ti renderai conto che tuo figlio e' qualcosa di meraviglioso credimi.
tiziana03

Post by tiziana03 »

ciao io devo dire che ci sono passata ma non ho mai pensato di fare del male alla bambina ma bensì di farlo a me. E' stato un brutto periodo calcolavo i tempi pensavo "se lo faccio 5 minuti prima che rientra mio marito la bambina non resta sola!" brutti bruttissimi pensieri che li scrivo con le lacrime agli occhi pur essendo passati 4 anni sono stata da uno psicologo e quando mi aveva detto che era depressione post partum non volevo accettarlo come se stesse dando la colpa alla bambina e io gli dicevo che la bambina non c'entrava niente cmq. tutto questo per dire che la depressione post partum a me mi ha portato a pensare di farla finita io ma mai un pensiero negativo sulla bambina!
alerebecca

Post by alerebecca »

Ciao Gabry, sono Alessandra..ho letto il tuo post con molto interesse..dopo il parto anche io ho passato un brutto periodo...purtroppo forse il peggiore della mia vita..peccato..avevo una bimba e stavo così male...sarà per gli ormoni, sarà che questa gravidanza in fondo non l'ho mai accettata anche se la volevo (..pensiero contronto, vero??..era solo paura..tanta), sarà che non avevo nessuno se non un'estranea che dovevo pagare per avere aiuto, sarà che mia madre, 75 anni (io ne avevo 39) non si ricordava quasi come si cresceva un figlio (troppo presa da sue paure a quei tempi, e dai problemi con mio padre..) e mi son trovata priva di punto di riferimento..sarà tutto ma io, donna autonoma nel far tutto, tremava al solo pensiero che mio marito dovesse restare fuori casa la notte per lavoro, che piangeva impotente quando la sua Rebecca non stava ferma per più di due minuti e aveva voglia di scuoterla (..e a volte l'ha fatto..) quando piangeva la notte invece di dormire e non capivo perchè...l'istinto materno, a me che son sempre stata "l'anti-bambino" per eccellenza mi è venuto dopo mesi..e ora Rebecca e la cosa più preziosa che ho....
Locked