"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola M. wrote:Infatti secondo me il concetto sta qui.
Allattare sta diventando una specie di chimera riservata agli istinti, quando prima del latte artificiale era L'UNICA MANIERA per crescere i neonati.

Questo cambiamento culturale che ha inevitabilmente cambiato il nostro modo di percepire i neonati anziché cercare di "sanarlo" facendo qualche passo indietro sta diventando un tabù, guai a invogliare all'allattamento, sennò si è talebane, sennò non si ha rispetto per la povera madre già provata, sennò si urta la sensibilità altrui.

esatto è così e non se ne esce.
Ma io non ci sto, come disse quello.
Facciamo 150, 300, 1000 pagine? Non mi stuferò ai di ribadirlo.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lupina wrote:Ma cosa ho combinato? :eeeeeeeeeee.

hai detto che ogni donna deve allattare a testa bassa anche se proprio proprio proprio non ce la fa
non te n'eri accorta???
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Cos73 wrote:hai detto che ogni donna deve allattare a testa bassa anche se proprio proprio proprio non ce la fa
non te n'eri accorta???

No. Onestamente, non era esattamente quello il succo.

Io quando allattavo i primi tempi avevo la nausea. Una nausea tremenda, un gran mal di testa.
Avevo i conati, a volte, e mi sentivo una merda perchè pensavo che la mia psiche non accettasse la creatura. E chiaramente, ciò mi veniva confermato continuamente.
Mi sono sentita dire centinaia di volte "è meglio se smetti, se non riesci ad accettare questa cosa. Il tuo disagio passa nel latte, vedi il bimbo com'è nervoso, blablabla"
Poi un bel giorno ho deciso di parlare con un'ostetrica del consultorio, la quale mi ha spiegato semplicemente che DOVEVO BERE DI PIÙ, e che la nausea era dovuta alla mancanza totale di liquidi nel mio organismo.

Ho cominciato ad allattare con tazza e bottiglietta alla mano.
Se avessi dato retta alla mia psiche deviata, avrei interrotto un allattamento potenzialmente di successo al secondo mese.
Bella cazzata, eh?
Image
Locked