LA depressione post partum

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

ciao Alessandra, però è incredibile quante di noi hanno passato difficoltà nel primo periodo, le vostre testimonianze sono importanti per chi legge e magari sta vivendo proprio adesso un momento difficile, non sentendosi normale o completamente inadeguata come madre.
CARPE DIEM
stefi87

Post by stefi87 »

oggi ho chiesto a mamma se lei dopo che io sono nata ha sofferto di depressione e ha detto di no,anzi,lei con me si divertiva e si organizzava uscendo il più possibile!!anche io lo faccio ma lei non mi allattav al seno quindi non doveva fermarsi ogni tanto e scoprire il seno,portava tutto il necessario per la pappina o la frutta.vorrei avere il suo spirito...anche se i miei brutti pensiri vanno e vengono,non sono fissi.più che altro mi scoccia pure il fatto che non avendo ancora la patente non posso guidare perchè altrimenti sarei molto più agevolata...
Daniela8477

Post by Daniela8477 »

ciao, io quando ho saputo di aspettare il mio cucciolo ero felicissima anche perchè qualche mese prima avevo avuto la mia prima gravidanza finita con un aborto a 7 settimane, poi dopo il parto non so cosa mi è preso mi sentivo strana, inadeguata, guardavo mio figlio ma non lo percepivo come mio...non so se mi capite, però allo stesso tempo non volevo nessuno in casa mia, mi davano fastidio le altre persone al di fuori di mio marito. Non so se è successo anche ad altre ma nonostante tutto sentivo la necessità di prendermi cura esclusivamente io di questo esserino che non sentivo ancora mio, lo so è una contraddizione perchè non lo guardavo con occhi di mamma ma lo volevo accudire... ora penso che il mio mandare via tutti è stato un modo inconscio per reagire a quella strana sensazione.
E poi col passare del tempo l'ho amato sempre più e adesso lo sento che è una parte di me...la parte più bella!!!
Locked