Cos73 wrote:Però scusa, onestamente, dove avresti letto dei bambini problematici perché è stato usato estevill?
Si è detto più volte il contrario semmai, cioè che chi dorme coi genitori avrà problemi.
Non ribaltiamo le cose.
Poi, io ad esempio posso aver detto che non ci sono prove che il metodo estevill non lasci segni a lungo termine. Infatti non ci sono e da uno che propone un metodo così forte invece, per serietà, mi aspetterei studi a lungo termine.
Il dubbio rimane. Sul metodo che lascia piangere a lungo, non sui bambini che accettano di dormire da soli.
Diverso è per il dormire insieme, che è stato praticato a lungo nella storia dell'umanità e estesamente anche adesso in alcune popolazioni, è più naturale insomma.
Qualche studio l'ha associato a problemi di sonno ma facilmente il motivo è che nella società occidentale è mal visto e quindi se si arriva a dormire insieme è perché esistono problemi di sonno, e non il contrario.
.... Cos, lungi da me polemizzare, volevo solo esprimere un parere, non esperto quale il vostro... scusami se quello che ho trovato, possa essere stato travisato come "un attacco" alle tue idee....
Parli con una mamma che al nanosecondo del u... è già lì ad accogliere la e! :-)