LA depressione post partum
-
alerebecca
si Simona, arriverà un giorno in cui ti lascerai tutto alle spalle...abbi solo fiducia e cerca di vivere serenamente i momenti con tuo figlio, i suoi sorrisi, le sue prima esperienze...non sono parole fatte, son parole di una mamma che non ha vissuto una bella gravidanza dal punto di vista psicologico e ha avuto probabilmente una depressione post partum e tuttora ha paura a star sola con sua figlia...ma è il bene più prezioso che ho...è parte di me...anche io all'inizio non la sentivo mia, ma ora non è più così..
dimmi, cosa provi ora...???
dimmi, cosa provi ora...???
-
Tataketty
io non so se mi è tornata, nel senso che l'ho avuta il primo mese, lui mi sembrava di vetro e io mi sentivo inadeguata, al mass ho avuto "idee suicide" solo per me, lasciando il bimbo al padre,,,
ora non so se è depressione o no,,nel senso che non ho voglia di piangere, ma nemmeno di ridere
ho avuto per mesi l'ansia dell'allattamento e poi quella delle notti sveglia,,,del mio compagno che non mi aiuta...ora sono un pò scoppiata ma nel senso di apatica
vorrei farmi aiutare perchè vorrei tornare a essere quella che ero prima del parto,,,ora sono solo un robot e non mi vergognerei nemmeno a chiedere aiuto,,,
che voi sappiate al consultorio c'è questo tipo di consulenza? uno psicologo con cui parlare?
io ne parlo con il mio compagno ma non arrivo a nulla,,,
Ketty
ora non so se è depressione o no,,nel senso che non ho voglia di piangere, ma nemmeno di ridere
ho avuto per mesi l'ansia dell'allattamento e poi quella delle notti sveglia,,,del mio compagno che non mi aiuta...ora sono un pò scoppiata ma nel senso di apatica
vorrei farmi aiutare perchè vorrei tornare a essere quella che ero prima del parto,,,ora sono solo un robot e non mi vergognerei nemmeno a chiedere aiuto,,,
che voi sappiate al consultorio c'è questo tipo di consulenza? uno psicologo con cui parlare?
io ne parlo con il mio compagno ma non arrivo a nulla,,,
Ketty