Tropicalstore wrote:Approfitto del post. Per perdere molti chili vi affidereste a un dietologo o nutrizionista? Lenina aveva detto qualcosa a proposito, ma non ho ben capito la differenza
Se non hai tanto da perdere e vuoi imparare a seguire un percorso nutrizionale adatto a te e sano a un nutrizionista. Se devi perdere molto (quindi c'è una situazione patologica) dietologo.
L'ideale nel secondo caso sarebbe dietologo per perdere il peso poi continuare un percorso nutrizionale per mantenere abitudini adeguate
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Nel frattempo, come ho detto in altro post, sono stata da una dietologa. Già oggi ho cominciato una dieta ipoproteica equilibrata. Rispetto ad altre diete, fatte in passato, questa la trovo molto più libera ne pasti "minori". Lei mi ha fatto varie proposte a colazione e merenda, piuttosto del solo latte e fette del mattino e la frutta del pomeriggio.
Tropicalstore wrote:Nel frattempo, come ho detto in altro post, sono stata da una dietologa. Già oggi ho cominciato una dieta ipoproteica equilibrata. Rispetto ad altre diete, fatte in passato, questa la trovo molto più libera ne pasti "minori". Lei mi ha fatto varie proposte a colazione e merenda, piuttosto del solo latte e fette del mattino e la frutta del pomeriggio.
Che bello, sono contenta per te. Sei andata da quella di cui ti parlavo o è una nuova? Io non riesco più a rimettermi in carreggiata. Uffaaaa