Sharazade wrote:una coccola non si rifiuta mai!
Niente, sta figlia mia non si sopporta. Cerco di orevenire certe situazioni, ma poi delle volte è inevitabile che il suo caratteraccio prende il sopravvento.
Si, caratteraccio, cavolo, come altro chiamarlo? Si offende per cose incomprensibili, ti guarda negli occhi e ti sfida. Mi sfibra. Perchè io ce la metto tutta ad essere dolce, ferma ma dolce, a non sbroccare.
Stamattina andavamo a scuola di Fede, si camminava per strada. Lei la mano non te la da, le macchine sfrecciano e lei cammina in mezzo alla strada. Se tu le dici di spostarsi si offende, mette il broncio. Si è piazzata in mezzo alla strada stile asino e non si muoveva. La prendo in braccio, comincia a dimenarsi e a farmi male. La rimetto giù, eravamo ormai nel cortile della scuola e non c'era più pericolo. Lei si ripianta ferma lì, la ignoro e continuo a camminare con Fede. Lo saluto con un bacio e ritorno indietro da lei, era rimasta a 10 metri da noi. Lei si infuria perchè il fratellino non la aveva salutata. Storie fino alla macchina...
Ecco, questa è una delle scenate che mi manda fuori di testa. Mi sembra una star egocentrica e viziata, che si fa? Cosa sbagliamo? Eppure siam sempre noi, quelli che hanno dato al mondo il bimbo più dolce del mondo.
Ti consola se ti dico che Agata era così e Marta è così?
Con Agata , che ha 7 anni e mezzo, le cose vanno meglio anche se ha i suoi momenti no. Sbrocca (lei), si infuria, fa scenate e dopo due minuti è sorridente. Per fortuna le passa subito.
Marta, 3 anni li fa luglio, fa esattamente come tua figlia. Ha la testa dura e scalcia pure lei se la prendo di peso.