Nat wrote:LaMarisa wrote:Ma chi lavora anche e si smazza i figli che fa? Si ammazza?
spesso il lavoro fuori casa da un tipo di soddisfazione (o ci mette in pace con noi stesse...della serie più di così non posso...) che lo stare a casa non da
io l'ho sempre detto che è molto più stressante fare solo la casalinga (per me), si cade in un vortice di perfezionismo e si perdono di vista le priorità
(non sempre)
ma accade spesso, tipo a mia mamma, come dice smilla, non ha fatto mai nulla per cambiare la sua situazione, dando alternativamente la colpa a noi o a nostro padre...che però facevamo la nostra vita come tutti gli umani
e di soluzioni pratiche ce ne sono sempre, sempre
quando lavoravo 6 giorni su 7, 8 ore al giorno più 2 ore di traffico ero moltooo, moltooo più riposata. Vuoi mettere la pausa caffè con le colleghe? Vuoi mettere i successi lavorativi? (Almeno, io ne avevo molti)
Sai Nat, non è che mi disturba l'alone sul vetro o il granello di polvere, intendiamoci. Io do molto come mamma...mi spiego: parco il pomeriggio, lavoretti insieme durante l'inverno (pittura, das, biscotti), vita sociale con amichetti a casa o a casa di amichetti, palestra, uscite varie. E' questo che mi "ammazza", non che non lo faccio con piacere, ma ovvio poi sulle altre cose (spesa, cucinare, lavatrici ecc) ticca mettere i pattini.
Io rivoglio semplicemente la mia pausa caffè....mezz'ora di silenzio a pensar a nulla...hai presente? con lo screen savere dei pesci agli occchi?