Non è quello il punto.
Il punto è che è una presenza potenzialmente "dannosa" per un figlio. O almeno così pare. Finchè ce la si gioca tra adulti sono d'accordissimo. Quando in mezzo ci sono minori e dipendenze, non più.
Separati in casa
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore
- Smoothie
- Utente NM
Re: Separati in casa
Per ora Cate è una cosa fresca. Freschissima. Mia mamma sa già tutto, perchè in questi due anni di dolore mi ha seguita. I miei suoceri meno, ma ammetto che la reazione delle famiglie mi importa poco, perchè siamo molto uniti come gruppo famigliare, e molto sensibili a queste situazioni. è più l'aspetto "pratico" ora. Vivere ancora un po'sotto lo stesso tetto, ma intanto cercarmi una casa per la piccola e me, vicino ai miei. Per il lavoro no problem, ecco. Qua in questa grande casa da sola no, non mi va. Almeno credo. Può tenersela lui, a meno che non voglia tornare dai suoi ma davvero, è prematuro.
- Om Shanti -
- caterina
- Ambasciatore
Sono certa che agirai per il meglio. Per il bene tuo e della bimba.
- Smoothie
- Utente NM
Caterina wrote:Sono certa che agirai per il meglio. Per il bene tuo e della bimba.
Lo spero gioia. è il mio primo pensiero. diventare forte, coraggiosa e serena, e trasmetterle calma e felicità. "fingere" finora è stato difficile, se sono arrivata agli psicofarmaci è perchè davvero non ne potevo più. Spero di fare il mio e il suo bene.
- Om Shanti -
-
- Admin
io ti abbraccio smootie e ti auguro tutto il bene,
chissà che davvero questo passo non possa servire anche a lui...
chissà che davvero questo passo non possa servire anche a lui...
[SIZE="3"].[/size]
- nove
- Ambasciatore
Re: R: Separati in casa
Informato bene anche con un legale. Così arrivi preparata nel caso.
So cosa provi, ci son passata, è dura ma ce la si fa. Loro non ce la fanno, ma noi sì.
Comunque anche il mio era geloso dei miei successi lavorativi o se facevo compere... E lo è tuttora. Per cui fagli sapere meno cose possibili e ripeto, senti un legale. Poi se non serve meglio.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
So cosa provi, ci son passata, è dura ma ce la si fa. Loro non ce la fanno, ma noi sì.
Comunque anche il mio era geloso dei miei successi lavorativi o se facevo compere... E lo è tuttora. Per cui fagli sapere meno cose possibili e ripeto, senti un legale. Poi se non serve meglio.
Novella

- Smoothie
- Utente NM
Re: R: Separati in casa
nove wrote:Informato bene anche con un legale. Così arrivi preparata nel caso.
Siamo sposati, Nove. Come potrebbe non servire un legale? E' una domanda seria, non retorica.
- Om Shanti -
- Maura
- Ambasciatore
Ho una cara amica che si è separata l'anno scorso. Anche lei una bimba piccola.
Come te era calmissima. Come te aveva già elaborato il lutto, il "fallimento" del matrimonio, prima di dar voce a tutto.
Ti sento ferma e lucida. E forte.
Sai camminare perfettamente sulle tue gambe, anche nel fango.
Come te era calmissima. Come te aveva già elaborato il lutto, il "fallimento" del matrimonio, prima di dar voce a tutto.
Ti sento ferma e lucida. E forte.
Sai camminare perfettamente sulle tue gambe, anche nel fango.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)