Claudia wrote:Fettine panate fritte "imbroglione" Vengono meglio con il petto di pollo o di tacchino. Panatele bene passandole anche due volte in uovo e pangrattato, meglio se non troppo fine. In padella antiaderente SENZA OLIO a fuoco basso fino a cottura dorata. All'ultimo minuto un giro di olio evo sul fondo della padella, girare, asciugare con carta da cucina, servire. Fregati. Così anche i supplì.
ma nooo si fanno senza uovo le famose palermitane! si bagna la fetta di carne o pollo nell olio di oliva, poi si passa nel pangrattato condito con sale pepe prezzemolo e se si vuole del parmigiano. si mettono in padella ed è fatta, una bontà! ottime alla brace.
Claudia wrote:Fettine panate fritte "imbroglione" Vengono meglio con il petto di pollo o di tacchino. Panatele bene passandole anche due volte in uovo e pangrattato, meglio se non troppo fine. In padella antiaderente SENZA OLIO a fuoco basso fino a cottura dorata. All'ultimo minuto un giro di olio evo sul fondo della padella, girare, asciugare con carta da cucina, servire. Fregati. Così anche i supplì.
ma nooo si fanno senza uovo le famose palermitane! si bagna la fetta di carne o pollo nell olio di oliva, poi si passa nel pangrattato condito con sale pepe prezzemolo e se si vuole del parmigiano. si mettono in padella ed è fatta, una bontà! ottime alla brace.
Ma le mie sono romane
Io so che tu non sai che io so. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. (Gesù Cristo)
Grazie giorgina!noi siamo anche vicine o sbaglio?[/quote]
Vero! e dovrò venire a trovarti appena possibile, perchè non siamo ancora attrezzati per il terzo seggiolino!!!!! :) e non so come sarà poi spostarsi in 3
Che buone le palermitane, ma ero convinta si facessero al forno e non in padella
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Cla, non si attacca alla padella?
No, se la padella è di qualità e se mandi a calore molto basso non si attacca. Padella già calda ma senza esagerare. E sorvegliare girando ogni tanto.
bea wrote:Claudia a me quando finisce l'olio le fettine patate si bruciavano tutte. .....
Bea, non devi mettere subito l'olio ma solo alla fine, ultimo minuto.
Io so che tu non sai che io so. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. (Gesù Cristo)
Giorgina wrote:..questa sera zitoni al pan grattato!!!
cioè?
Se non avessi voluto cambiare, oggi sarei allo stato minerale. Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima non si è fatto felice da solo. Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione? H. Beierle