un aiuto: circolare materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

rufy wrote:si ma non e' che io abbia da ridire sui libri luci'...e' per dire che si da un'impronta un po' piu' vicina alle scuole elementari che non al gioco...che poi a me stia pure bene e' fuori discussione

ecco io invece non sono sicura che mi stia bene (nel senso che ancora devo decidere), perchè visto che a quasi 32 anni io ancora ci sto piegata sui libri (per un dovere che sembra non finire mai e che poco ha di piacere- nel senso che io amo studiare ma amo studiare ciò che mi piace e invece ancora mi ritrovo a studiare ciò che mi viene imposto) rimpiango quasi quegli anni libri free, quella spensieratezza mai inquinata dall'attesa della prestazione (bilanciata all'età ma sempre prestazione era). Sono ultrafelice di aver potuto godere di quegli anni e mi pare che togliendoli troppo presto non saranno mai + recuperabili
Non so sesono riuscita a spiegarmi, mi sa di no, ma per l'appinto sono piegata e piagata su un libro di statistica che mi sta facendo vomitare, vorrei urlare per la frustrazione
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

:ahahaha: :ahahaha: taci,anche la mia principessa!!!!
tra l'altro ieri sera siamo andate al mac a prendere la cena per loro due, mi ero dimenticata che era ancora truccata..
avresti dovuto vedere la ragazza alla cassa!! :soforte: fortuna lavora una mia amica e l'ha capito che non la facevo prostituire! :ahahaha:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

fede.... :marika:
Anais Nin
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

ciao a tutte. anche se non e'il post giusto posso dire che Carlina e' stupenda ? ed e' proprio tutta compresa nel suo personaggio....
Carlina non ti fare guardare troppo da altri bimbi perche' il topo ne sarebbe geloso
bacil
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

fede-75 wrote:
rufy wrote:si ma non e' che io abbia da ridire sui libri luci'...e' per dire che si da un'impronta un po' piu' vicina alle scuole elementari che non al gioco...che poi a me stia pure bene e' fuori discussione

ecco io invece non sono sicura che mi stia bene (nel senso che ancora devo decidere), perchè visto che a quasi 32 anni io ancora ci sto piegata sui libri (per un dovere che sembra non finire mai e che poco ha di piacere- nel senso che io amo studiare ma amo studiare ciò che mi piace e invece ancora mi ritrovo a studiare ciò che mi viene imposto) rimpiango quasi quegli anni libri free, quella spensieratezza mai inquinata dall'attesa della prestazione (bilanciata all'età ma sempre prestazione era). Sono ultrafelice di aver potuto godere di quegli anni e mi pare che togliendoli troppo presto non saranno mai + recuperabili
Non so sesono riuscita a spiegarmi, mi sa di no, ma per l'appinto sono piegata e piagata su un libro di statistica che mi sta facendo vomitare, vorrei urlare per la frustrazione

ehi fede ..... :bacio: :bacio:
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

ho appena visto carlina.......oddio che viso bellissimo!!!!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

rimpiango quasi quegli anni libri free, quella spensieratezza mai inquinata dall'attesa della prestazione (bilanciata all'età ma sempre prestazione era). Sono ultrafelice di aver potuto godere di quegli anni e mi pare che togliendoli troppo presto non saranno mai + recuperabili

no,su questo trovi pienamente d'accordo anche me...
un libretto alla materna,con attività didattiche mi sta benissimo, è carino e probabilmente piace e fa sentire grandi e importanti i bimbi..
ma la scolarizzazione prematura,no, infatti pur avendo avuto la possibilità di iscrivere bea a 5 anni, ho preferito aspettare il compimento dei 6...
la materna è bella per le cose che insegna;la socializzazione, l'uguaglianza, la condivisione...
per tutto il resto,c'è un sacco di tempo! :bacio:
Anais Nin
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

LIBRI DI TESTOOOOOO???
Mai sentita!!!
:D Beh se si tratta di figura da colorare come ad Irene danno le fotocopie, non cambia molto.
Colorare nei margini mi sembra comunque un'attività da scuola materna, sempre se inquadrata in una giornata che comprende una mezz'ora di quello (poi non è di più) gioco e altre attività!
Locked