cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io ho avuto un pessimo rapporto con le molte ore del primo travaglio, finito in cesareo d'urgenza, e un po' mi vergogno a dirlo ma ho preteso il cesareo per il secondo bimbo, nonostante mi avessero proposto il naturale, proprio per paura del dolore. Ho trovato il dolore postoperatorio una passeggiata al confronto delle contrazioni.
Ma è squisitamente soggettivo.
E forse, specie con l'epidurale (che per il secondo parto da precesarizzata NON mi avrebbero fatto comunque), puoi trovare la forza di tentare.
Potrebbe andarti bene, sai? ;)
Ho amiche dannatamente fortunate che hanno avuto travagli brevi e pochissimo dolorosi, e, chiaramente, un recupero più veloce che con il TC.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

anna è nata col cesareo d'urgenaza .. e avendo solo lei non posso farti paragoni personali.
posso dirti che per me non è stato una passeggiat il cesareo.
ci ho messo una settimana a rimettermi in piedi..avevo il catetere, i punti..
poi ognuna di noi reagisce in mido diverso perchè ad esempio una mia amica che ha partorito pue lei col cesareo..quasi quasi uscva dall a sala opeartoria con le sue gambe!!!!!!!
ma se temi il dolore,senz'altro l'epidurale è la scelta migliore!!!!!!!!!
Ely
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ely »

SCUSA, NON HO IL TEMPO DI LEGGERE LE 4 PAGINE...
IPO DI CESAREI NE HO FATTI DUE E CREDIMI, FA' UN MALE CANE!!!! ALTRO CHE' ...
Image
Ely
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ely »

Patrizia wrote:
lenina wrote:(e se allatti niente antidolorifici naturalmente).

questo non è del tutto vero

io ho partorito con cesareo e mi hanno dato per 24 ore flebo con dolorifici ... e allattavo: non ho sentito nulla dei dolori post parto

ESATTO, 24 ORE DI TORADOL IN VENA E HO ALLATTATO TRANQUILLAmente!!
Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Patrizia wrote:io ho partorito con cesareo e mi hanno dato per 24 ore flebo con dolorifici ... e allattavo: non ho sentito nulla dei dolori post parto

allora qui sono troppo rigidi...alle mie amiche non li hanno fatti e loro non ne erano felici...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

[quote="Rie"]Io ho avuto un pessimo rapporto con le molte ore del primo travaglio, finito in cesareo d'urgenza, e un po' mi vergogno a dirlo ma ho preteso il cesareo per il secondo bimbo, nonostante mi avessero proposto il naturale, proprio per paura del dolore. Ho trovato il dolore postoperatorio una passeggiata al confronto delle contrazioni.
Ma è squisitamente soggettivo.
E forse, specie con l'epidurale (che per il secondo parto da precesarizzata NON mi avrebbero fatto comunque), puoi trovare la forza di tentare.
Potrebbe andarti bene, sai? ]

Ti aspettavo!! Siamo proprio agli antipodi su questo argomento!!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Cristina81

Post by Cristina81 »

lomasja wrote:io ho fatto 13 ore di travaglio finito in cesareo

quindi diciamo che ho provato tutti due i parti
e se fossi sicura che questo bimbo possa nascere
naturalmente non farei un altro cesareo come credo
di fare.. mi spiego meglio..

ho paura di farmi un altro travaglio per poi dover finire
di nuovo in cesareo..il travaglio me lo farei ma se fossi
sicura che esca da li senza complicazioni e purtroppo non
posso essere sicura quindi ho paura di provare..

sono contorta eh? :soforte:

Insomma ho preferito il dolore del travaglio che il post cesareo
che è stato doloroso e il recupero lento ma moooolto lento
e per il primo mese non mi sono goduta affatto mio figlio
oooo,ti posso assicurare che non hai provato al 100% un parto.....
io di ore ne ho fatte 25 di travaglio e le ultime 3 sono state......non ne parliamo va...
del secondo cesareo d urgenza e si ci sono stati dolori ma nel mio caso ho sofferto di meno.
anche secondo me non si dovrebbe fare un cesareo x scelta,assolutamente ma solo x necessita xche se si vuole alleviare il dolore c è l epidurale!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

crazy wrote:anche secondo me non si dovrebbe fare un cesareo x scelta,assolutamente ma solo x necessita xche se si vuole alleviare il dolore c è l epidurale!!

ma la domanda è: ok ho deciso che vorrò sicuramente l'epidurale.
E se al momento non ci fosse un anestesista?
Mica posso prenotarlo, se non so quando partorisco..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked