Devo raccontarlo a qualcuno....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Michela wrote:Mi è arrivata adesso la telefonata di una mamma che mi ha chiesto cosa si è fatto Edo. :ehhh:
Io sono ancora al lavoro e con lui non ho parlato, ma sembra che a scuola
abbia raccontato che è caduto e ha battuto contro uno spigolo.
Oggi devo assolutamente parlare con calma con lui.
Grazie a tutte per il sosotegno, sapevo che con voi mi si sarebbero chiarite le poche idee che ho (e pure confuse)

una catinella di cavolii suoi, sta mamma, no?

parla prima con edo su tutto, anche cosa ha detto a scuola e rassicuralo sul fatto che non dovrà mai più giustificarsi per un fatto del genere perchè non accadrà più ciò che è successo dal momento che ne parlerete ogni volta insieme.

tu alla mamma che hai risposto?
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

chiaretta_1974 wrote:
Michela wrote:Mi è arrivata adesso la telefonata di una mamma che mi ha chiesto cosa si è fatto Edo. :ehhh:
Io sono ancora al lavoro e con lui non ho parlato, ma sembra che a scuola
abbia raccontato che è caduto e ha battuto contro uno spigolo.
Oggi devo assolutamente parlare con calma con lui.
Grazie a tutte per il sosotegno, sapevo che con voi mi si sarebbero chiarite le poche idee che ho (e pure confuse)

una catinella di cavolii suoi, sta mamma, no?

parla prima con edo su tutto, anche cosa ha detto a scuola e rassicuralo sul fatto che non dovrà mai più giustificarsi per un fatto del genere perchè non accadrà più ciò che è successo dal momento che ne parlerete ogni volta insieme.

tu alla mamma che hai risposto?

Io le ho detto la verità, mi vergogno, questo si,
ma non potevo dirle altro.
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
beba

Post by beba »

però non eri tenuta a giustificarti...
oggi pomeriggio parla con lui.
:bacio:
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

e se ti pare il caso, verifica se ci sono stati commenti in classe da parte delle maestre. la cosa migliore è che le cose siano chiare affinchè edo abbia un ambiente sereno a scuola.
concordo con beba, non sei tenuta a raccontare ad altre persone.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Forse le è venuto spontaneo perchè non sa mentire.
Ma non era veramente il caso.
Dicono sempre che la gente ha tanti pensieri. Ne ha tanti perchè si fa anche i C***I altrui, ecco perchè!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Mi ha preso molto alla sprovvista,
mi è davvero venuto naturale dirglielo,
anche perchè siamo abbastanza in confidenza.
Mi fa specie che Edo abbia raccontato questa storia,
non so che dire, non vedo l'ora di parlarne con lui
per capire.
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Si parlagli mi fà tenerezza che ha raccontanto una bugia per coprirti.
CARPE DIEM
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

credo che tu non debba colpevolizzarti per una sberla anche se giustamente alzare le mani non è il miglior metodo educativo e soprattutto non si sortisce l'effetto sperato ma tant'è siamo umane e i nervi a volte saltano e per molto meno credimi....

Parla a sangue freddo con tuo figlio, spiegagli dove ha sbagliato e che la sberla non voleva essere un gesto per allontanarlo né per punirlo ma che è scappata.....

Magari potrà capitare che risucceda ma l'importante è che parliate dell'accaduto con calma e con tutto l'amore di cui sei capace!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Locked