Scusa Manuela, io oltre che integralista sono anche un tantino pignola e spaccamaroni :D
Sei entrata e hai detto "5 sigarette al giorno non fanno niente" che e' una frase che puo' anche aver detto una ginecologa ma il fatto che sia un ginecologa non significa che dica sempre cose giuste. Questa cosa non lo e', giusta. Tutto qui. A prescindere dalla scelta che poi fara' una mamma la campana da ascoltare e' una sola e cioe' che il fumo al bambino fa male, se poi decide di fumare ugualmente non saro' certo io ad impedirlo ma ritengo sia piu' importante far capire, attingendo a fonti attendibili, quando il fumo sia poco salutare per un bambino, al punto che e' vietato per legge fumare di fronte ad una donna incinta. Se e' dannoso il fumo passivo figuriamoci quello attivo!
si smette di fumare?Quando?
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
- Admin
ecco la penso uguale a Solange, tanto piu' che non credo esista, con tutto il rispetto, un medico che dica una cosa del genere.
Se ci fosse, lo denuncerei.
Se ci fosse, lo denuncerei.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
possono esistere medici, come il mio ginecologo, che dicono "se proprio non riesci a smettere, meglio due sigarette al giorno che un chilo di cioccolata o essere costantemente nervosa ed agitata", visto che comunque partivo da una situazione di forte sovrappeso.
Si tratta però, di scegliere il male minore, che seppur minore sempre male resta.
Si tratta però, di scegliere il male minore, che seppur minore sempre male resta.
-
- Admin
Luvetta wrote:possono esistere medici, come il mio ginecologo, che dicono "se proprio non riesci a smettere, meglio due sigarette al giorno che un chilo di cioccolata o essere costantemente nervosa ed agitata", visto che comunque partivo da una situazione di forte sovrappeso.
questo pero' e' sensibilmente diverso da un ginecologo che dice 5 sigarette al giorno non fanno niente.
Io davvero un medico che sostiene una baggianata del genere lo denuncerei all'ordine o lo inviterei a sostanziare le sue affermazioni.
ma voglio davvero sperare sia un'interpretazione di Manuela.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
Tonkahaska
Mena 2/05/06
Tonkahaska
-
- Admin
vavi wrote:Io fumavo un pacchetto al giorno.
Il giorno che ho fatto il test, mi son decisa di smettere, ma in realta' e' durata solo finche' avevo la nausea, il desiderio c'era, perche' avevo smesso con le mani ma non con la testa, e io fessa passata la nausea (al quarto mese) ho ricominciato a sniffare il marito e concedermi qualche tiro ogni tanto, e cosi' facendo e' stata una tortura.
Quando e' nata Sara faceva l'ultima poppata della sera e la mettevo a letto e io mi fumavo l'agognata sigaretta del giorno, perche' per fortuna mi dormiva tutta notte, pero' da li' il passo e' breve e dopo lo svezzamento ho ricominciato a fumare quasi a pieno ritmo.
Finche' un giorno ho letto qui sul forum la Rufy che diceva a Rie di provare a leggere Carr, che aiutava davvero a smettere di fumare e l'ho comprato pure io.
Il 5 agosto ho spento la mia ultima sigaretta e ora sono una felicissima non fumatrice, senza alcun ripensamento, anzi. Se l'avessi fatto prima sarebbe stato tutto piu' facile.
io c'ero ahaha aha
me lo ricordo quel 5 agosto, anzi quel sei, me lo hai detto il giorno dopo!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
Tonkahaska
Mena 2/05/06
Tonkahaska
rufy wrote:ma voglio davvero sperare sia un'interpretazione di Manuela.
Rufy,
ti assicuro che non si tratta di mia interpretazione.
ne parlavo il 22 maggio con una mia amica incinta, che mi ha detto che la sua ginecologa le ha detto così e mi ricrdo che mi ha detto questo perchè ha aggiunto "manu, stai tranquilla, tanto tu ne fumi solo 3 al giorno". ammetto che abbai stupito anche me, ma me l'ha ripetuto più di una volta, anche per la scorsa gravidanza (sempre sua).
e comunque, solo per precisare, io non ho mai scritto che 5 sigarette non fanno nulla, ma che fino a 5 non c'era problema. Poi possiamo inziare una discussione infinita sull'interpretazione della frase, ma io me ne tiro fuori perchè non è a me che l'ha detto la ginecologa e nemmeno la conosco per poterla interrogare in merito.