Consulto diabetologico
- sbirulina
- Ambasciatore
in bocca al lupo patrizia aspettiamo gli aggiornamenti
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
- tati
- Ambasciatore
ci incrociamo tutte, ok?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Paola
- Admin
Patrizia wrote:E' da un po' che non vi racconto della mia glicemia (la cosa in effetti non è che sia interessantissima!) ...
Beh sto facendo gli autocontrolli con gli stick 3 o 4 volte al giorno e .... si sta alzando. Sono appena stata dal diabetologo, che gentilmente mi concede ancora questa settimana di sperimentazioni sulla dieta, lunedì mi rivedrà e sarà ... insulina.
Ora viaggio su questi valori:
a digiuno 100-110 (max 95 mg/dL)
dopo colazione 180 (max 140 mg/dL) ---> è qui che devo limitarmi con la dieta, ma caspita! questa mattina ho mangiato solo 2 fette biscottate integrali senza niente e ... avevo 140 cioè il massimo (e anche una fame nera)
prima degli altri pasti sono sugli 85 che va bene e dopo i pasti sono intorno ai 110 che va bene ...
Insomma pare che sarà insulina a rapido assorbimento di mattina. Vedremo.
E quindi si delinea anche la data del parto, perchè da insulino trattata sarà a 38 settimane .. quindi Letizia sarà una novembrina.
patti, ma chi t0ha detto di mangiare solo fette integrali senza nulla???
Te lo chiedo eprché un mio amico diabetico sta facendo la zona e ha ridotto l'insulina da 24 unità a 12, perché sbagliava l'assunzione dei carboidirati.
Intanto nelle fette biscottate ci sono più zuccheri che nel pane, meglio due fette di pane integrale tostato, e poi prova a metterci una fetta di dormaggio e una di prosciutto, così come la pasta inon mangiarla MAI in bianco ma sempre condita.
vedrai che assimilerai meno zuccheri e terrai più a freno la glicemia.
ogni quanto mangi? (anche spuntini?)
prova a non far passare più di 5 ore fra un pasto e l'altro e non più di 3 ore fra un pasto e uno spuntino.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin
Patrizia wrote:no, la riduzione dei carboidrati serali non serve
ti spiego: se io non mangio carboidrati a cena (nulla di nulla) magari la glice un'ora dopo cena è 100 mg/dL (max 140) e va benissimo
poi sono a digiuno e vado a nanna
mi alzo e magicamete ho 110 mg/dL
non scherzo! è proprio il diabete a fare così: di notte il ns fegao produce zucchero per evitare crisi ipoglicemiche solo che in un organismo sano c'è l'insulina che funziona bene e bilancia qs produzione
a me si è inceppata l'efficacia dell'insulina (a causa dell'interazione con gli ormoni placentari, da cui il termine GESTAZIONALE) e quindi il fegato produce ma l'insulina non bilancia ... e la glicemia sale senza mangiare!
questo succede a tutti i diabetici.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin
lenina wrote:Io mangiavo tutto il giorno senza riuscire a farla salire.
ho parlato ultimamente con il diabetologo di mio padre e ha visto i miei valori.
ha detto che secondo lui io avrei semplicemente dovuto mangiare di notte.
Non far passare mai più di 4-5 ore fra un pasto e l'altro e avrei sempre avuto i valori a posto a suo parere.
Perchè in pratica l'insulina c'era...io ci mettevo solo tanto a consumarla dopo le pause lunghe...togliendo quelle probabilmente avrei evitato un sacco di problemi.
infatti, io con la zona per mantenere la glicemia costante e quindi non avere quella sensazione di fame o di voglia di zuccheri, se sono sveglia mangio anche di notte, basta mezzo frutto e un po' di parmigiano, ma devo assolutamente introdurre qualcosa.
Oui, Je suis Zizzià.
- Patrizia
- Ambasciatore
eccomi
sono andata dal diabetologo e si è deciso di iniziare con 4 unità di insulina a lento assorbimento alla sera, prima di nanna
fra 1 settimana mi rivede per eventualmente tarare la terapia
sono andata dal diabetologo e si è deciso di iniziare con 4 unità di insulina a lento assorbimento alla sera, prima di nanna
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- lenina
- Ambasciatore
Patrizia wrote:eccomi
bhe dai va bene.
4 unita sono poche e quella serale disturba meno.
Speriamo che per ora basti (poi si sa che con il tempo si aumenta ma intanto la gravidanza procede :))
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Patrizia
- Ambasciatore
Paola M. wrote:patti, ma chi t0ha detto di mangiare solo fette integrali senza nulla???
ero nel campo della sperimentazione pura, quindi era solo un tentativo ... di solito mangio meglio!!!
Paola M. wrote:ogni quanto mangi? (anche spuntini?)
diciamo che fra pasto e spuntino non passano mai più di due ore, massimo due ore e mezza
colazione ore 8.30 circa
spuntino ore 10
pranzo ore 12.30 circa
primo spuntino ore 14.30
secondo spuntino ore 17
cena ore 19.30 circa
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di