ECCOMI !!!
scusate ma con questo argomento di m+++a sono a casa mia, sono espertissima !!
io NON sono mai stata regolare, soffro di colite spastica cronica e altri problemini, e in gravidanza passati i primi 4 mesi in cui ero regolarissima e quasi non mi sembrava vero, si è bloccato tutto..NON andavo in bagno se non con aiuti (che di seguito elenco ) :
- lasciare 3 prugne secche in ammollo nell'acqua una notte e berne il succo al mattino a digiuno
- frutta e verdura fresca a stomaco vuoto (anche se l'ho eliminato subito perchè la verdura mi dava un bruciore di stomaco incredibile )
- Psyllogel a volontà (1-2 bustine al giorno se necessario)
- prugne secche al mattino a digiuno
- 1 yogurt activia al giorno al mattino
- microclisteri ... e questo passate le prime titubanze devo dire che era la soluzione migliore.
ultima soluzione : una volta mi ero bloccata completamente, per 10 giorni niente...e nessuna delle sopraelencate soluzioni funzionava: la gine mi ha dato un lassativo (nn ricordo il nome) : ne presi le dose consigliate , un cucchiaino , ma non fece effetto ... richiamai la gine e le dissi la cosa e lei mi rispose "un cucchiaino ? ètroppo poco !! in reparto alle gravide ne diamo anche mezzo bicchiere per casi come il tuo...vai tranquilla "
quindi così feci e andai...finalmente !!!
questo per dire...che in casi estremi....meglio agire!!