non sapevo si potesse mettergliene uno in comune e di piu' in chiesa...
ma come funziona?cioè...poi come firma solo con 1 nome?e gli altri non servono?cioè è solo una cosa..legata alla chiesa?? spiegami un pò...
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009 [CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT] [color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER] [CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci" la memoria non è il mio forte!!
Sono curiosa... quali sono gli altri due nomi di principessa, Ale?
E a Gianluca hai dato altri nomi?
Si in chiesa puoi darne quanti ne vuoi e nei documenti non risulta..
Il mio secondo e terzo sono Rosa e Maddalena :)
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
io sinceramente è dal 1° figlio ke desideravo martina ma poi sono nati mattia e simone speriamo ke sia una martina questa ...lo spero e se fosse un maschio?????????ancora??????????? boh....loris boh...
mai direi mai!!!
[SIZE="5"][color="Magenta"]francy[/color][/size]
[color="RoyalBlue"]MATTIA 10-O4-2005
SIMONE 19-03-2008
CHRISTIAN 25-03 2009[/color]
Marì wrote:Sono curiosa... quali sono gli altri due nomi di principessa, Ale? E a Gianluca hai dato altri nomi? Si in chiesa puoi darne quanti ne vuoi e nei documenti non risulta.. Il mio secondo e terzo sono Rosa e Maddalena :)
ahhh seeeee
mai direi mai!!!
[SIZE="5"][color="Magenta"]francy[/color][/size]
[color="RoyalBlue"]MATTIA 10-O4-2005
SIMONE 19-03-2008
CHRISTIAN 25-03 2009[/color]
FRANKY wrote:io sinceramente è dal 1° figlio ke desideravo martina ..
faccio il tifo per Martina!!!
CRI80 wrote:non sapevo si potesse mettergliene uno in comune e di piu' in chiesa... ma come funziona?cioè...poi come firma solo con 1 nome?e gli altri non servono?cioè è solo una cosa..legata alla chiesa?? spiegami un pò...
Marì wrote:..Si in chiesa puoi darne quanti ne vuoi e nei documenti non risulta.. Il mio secondo e terzo sono Rosa e Maddalena :)
Come dice marì al comune si dà il nome ufficiale.
Al momento del battesimo puoi aggiungere anche altri nomi.
per quel che ne ho esperienza io, al battesimo si aggiungono in ricordo di persone care. io la vedo come "mettere il bimbo sotto la protezione di" o che "prenda le buone doti di" o "per riconoscenza a"... ma sono idee mie, non so se altri hanno diverse motivazioni.
Non so come funziona nei vostri ospedali, ma da noi le mamme non vanno più all'anagrafe, ma fanno tutti i documenti in ospedale quindi sono le ostetriche a compilarli e in quanto a nomi siamo preparatissime!!!!
Allora, i 2 nomi si possono dare ma assolutamente non esiste più la virgola, se vengono dati 2 nomi quelli sono e non ci si può fare niente, avranno quel nome in comune e su tutti i documenti!!!!
Altra cosa è il battesimo dove è possibile dare più nomi che non saranno assolutamente sui documenti civili, ma solo su quelli religiosi, quindi credo anche cresima ecc!