Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Lelia »

Mi sembra che si parli di problemi alla portata di un 11enne. Parliamo di bagni sporchi (forse) e di tempo scarso per fare merenda, non di organizzare un coast to coast in autostop, su.
Poi capisco che per Marte, in quanto mamma, non sia piacevole vedere Giorgia un po' in crisi, ma credo che si possa un po' ridimensionare e sdrammatizzare il problema. Ci sta anche che la ragazzina accusi un po' il passaggio alla scuola media (cosa normalissima) e che lo "concretizzi" parlando di questi disagi pratici invece di dire magari che si sente spaesata in un ambiente nuovo dove non conosceva nessun compagno.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Silvia il primo giorno non è riuscita a finire la merenda, nonostante suo fratello le avesse chiaramente detto che l'intervallo era breve.
L'ha capito solo quando l'ha provato.
Dal secondo giorno è già andata meglio. Meno chiacchiere e un po' più di velocità per mangiare, che poi in un quarto d'ora si mangia una merenda eh!
Per i bagni mi ha detto che c'è la turca e che non le piacciono.
C'è da dire che da loro ce ne sono veramente tantissimi quindi il rapporto n bagni/studenti non è altissimo.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Lelia wrote:Mi sembra che si parli di problemi alla portata di un 11enne. Parliamo di bagni sporchi (forse) e di tempo scarso per fare merenda, non di organizzare un coast to coast in autostop, su.
Poi capisco che per Marte, in quanto mamma, non sia piacevole vedere Giorgia un po' in crisi, ma credo che si possa un po' ridimensionare e sdrammatizzare il problema. Ci sta anche che la ragazzina accusi un po' il passaggio alla scuola media (cosa normalissima) e che lo "concretizzi" parlando di questi disagi pratici invece di dire magari che si sente spaesata in un ambiente nuovo dove non conosceva nessun compagno.
Quoto tutto

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked