Ciao, so che non ci conosciamo ma mi piacerebbe far parte della vostra comunity, far parte anche io della famiglia. Vorrei diventare mamma, stiamo provando da tre mesetti circa...ma ancora niente...speriamo bene :-P Io non ho visto la trasmissione citata da Gabry e sicuramente la vedrò stasera. Mia sorella poverina ha avuto degli attacchi di panico, aveva paura a volte di mettersi sotto le coperte e faceva le scale tra il primo e il secondo piano su e giù come una disperata...oltre che piangere, sentirsi inadeguata...e poverina abbiamo cercato di starle accanto il più possibile...io la portavo fuori all'aria aperta mentre mamma in casa era con la piccolina...Ora sta bene, anche se tutte le volte che si tocca l'argomento le vengono quasi gli occhi lucidi...la mia sorellona. Io ho tanta paura a riguardo, mia mamma dopo il mio parto ha avuto un grande esaurimento nervoso, mia sorella così...ma secondo voi è una situazione nella quale ci si imbatte un pò geneticamente o dipende da come si è? Sono un pò preoccupata...
Grazie a tutte ed un abbraccio solidale a tutte
LA depressione post partum
- Gabry
- Admin

telmitelmi wrote:Ciao, so che non ci conosciamo ma mi piacerebbe far parte della vostra comunity, far parte anche io della famiglia. Vorrei diventare mamma, stiamo provando da tre mesetti circa...ma ancora niente...speriamo bene :-P Io non ho visto la trasmissione citata da Gabry e sicuramente la vedrò stasera. Mia sorella poverina ha avuto degli attacchi di panico, aveva paura a volte di mettersi sotto le coperte e faceva le scale tra il primo e il secondo piano su e giù come una disperata...oltre che piangere, sentirsi inadeguata...e poverina abbiamo cercato di starle accanto il più possibile...io la portavo fuori all'aria aperta mentre mamma in casa era con la piccolina...Ora sta bene, anche se tutte le volte che si tocca l'argomento le vengono quasi gli occhi lucidi...la mia sorellona. Io ho tanta paura a riguardo, mia mamma dopo il mio parto ha avuto un grande esaurimento nervoso, mia sorella così...ma secondo voi è una situazione nella quale ci si imbatte un pò geneticamente o dipende da come si è? Sono un pò preoccupata...
Grazie a tutte ed un abbraccio solidale a tutte
Non credo sia una cosa genetica sai? penso piuttosto che dipenda da come sei, io per es. sono sempre stata incline alla depressione, a vedere il bicchiere mezzo vuoto e nel post gravidanza mi sono ritrovata cone le mie paure amplificate. Ma anche così non è detto, pensa che io ho partorito il mio terzo figlio e per ora (incrociamo le dita) di baby blues o depressione neanche l'ombra. benvenuta, quando avrai bisogno, noi ci saremo
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
-
telmitelmi