Guarda, mettiamo caso che io avessi dei figli. Mettiamo pure caso che potessi permettermi di non lavorare.alemia wrote:per il resto è inutile sottolineare che non tutti possono portarli in giro per il mondo, o a mare o in montagna per tre mesi,
mi pare chiaro e scontato.
i miei non mi hanno mai portato per tre mesi in giro per il mondo
(magari potessi farlo io) , eppure ricordo sempre con estremo piacere le mie vacanze di bambina, mi bastava giocare in cortile con gli amichetti, come tutti
Diciamo che forse potrei organizzarmi per tenerli via da Firenze per un mese. Gli altri due mesi che faccio? Il cortile condominiale qui non esiste più. D'estate a Firenze è caldissimo e umidissimo, senza esagerazione dalle 12 alle 17 devi stare all'interno.
Cosa potrei fare con due bambini in età di scuola materna o elementare per due mesi d'estate a Firenze?
Un mese lo vedrei ancora ancora gestibile, due mesi no.
E questo appunto immaginandomi mamma non lavoratrice...E no, non credo che 2 mesi a Firenze d'estate siano divertenti e rigeneranti per dei bambini (neanche per degli adulti, a dirla tutta).
Cmq anche nel mio intervento che hai quotato dicevo che secondo me 3 mesi di vacanze estive non sono necessari per i bambini. Indubbiamente possono essere piacevoli e fare bene, ma non credo starebbero male se avessero "solo" 2 mesi. Il concetto è un po' diverso.