Rimanere uniti per i figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Gwen wrote:ecco volevo dirlo ma andando di fretta mi è sfuggito.
Infatti i miei son rimasti insieme e io ci ho messo una vita di lavoro su me stessa per staccarmi dal dannoso esempio materno (di donna insicura e sottomessa che deve elemosinare l'amore di un uomo).
credo che ogni scelta vada rispettata, soprattutto se fatta con le migliori intenzioni, ed inoltre penso che mai come in questi casi, bisogna rimanere molto distanti dal giudizio, e credo inoltre che non si può nemmeno sentenziare il famoso "a me non capiterà mai", perché potresti accorgerti di far fatica a vivere accanto a tuo marito, ma di non riuscire a trovare davanti a te una soluzione che per quanto ti apparisse facile a parole, a fatti diventa inaccettabile.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Gwen

Post by Gwen »

Ma che vuol dure Enza?
Io so per certo che rimanere insieme nel caso dei miei genitori e' stato un errore,dannoso per loro e dannoso di certo per i figli,pur se con le migliori intenzioni.
Pero' a parte le buone i tensioni credo che molte volte come e' capitato loro manchino anche le palle.
Io credo che sia impossibile che i figli non risentano dell'avere due genitori infelici che non si amano più.
E no, se ci son cose di cui sono certa ci sta proprio che io non ripeterò mai questo errore visto quanto mi ha fatto soffrire.No,grazie.
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Da quando è nato Lu, la mia idea di coppia, fedeltà e felicità individuale è molto cambiata. Se con Max non fossimo più nè innamorati nè felici, proverei all' infinito a far funzionare il menage, perchè nostro figlio ci vuole uniti, sotto lo stesso tetto. Ho lasciato il mio ex marito perchè non l' amavo più, ero in balìa di una voglia spasmodica di novità e passione. Non mi ricapiterà con un figlio.SULLA SUA PELLE, INTENDO.
Locked