endometriosi?

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

ely81
Utente NM
Utente NM

Post by ely81 »

capisco bene come ti senti, non so se per te questo e' il primo intervento, e' normale avere paura ed e' normale farsi tanti pensieri in testa, ma vedrai che quando inizierai a stare bene non vedrai tutto cosi' nero.
se hai bisogno di spiegazioni o anche solo di sfogarti ti do tutta la mia disponibilita' perche' avendone passate tante ho purtroppo esperienza di questa brutta malattia.
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

aggiornamento

Post by acqualimpida »

L'iter pre-intervento continua..sembra che tutto sia pronto tranne me!!
Oggi sono stata dall'anestesista, praticamente non mi ha neanche guardata..e io che confidavo in questo incontro per avere dei chiarimenti sull'anestesia..uffa!
Poi ho firmato il consenso informato con il chirurgo..grossi dubbi..io vorrei un intervento il più conservativo possibile, solo il pensiero di potermi svegliare senza tube mi manda in tilt..lui dice che se le tube sono interessate dalle aderenze non svolgono più la loro funzione anzi aumenta il rischio di gravidanza extra-uterina e quindi è meglio togliere..questo lo possono sapere solo durante l'intervento e quindi io dovrei decidere prima..grande ma davvero grande dilemma..intanto continua quest'angoscia terribile che mi ha investita con questa diagnosi..a breve farò anche la RM..vorrei solo trovare un modo per smettere di pensarci almeno un attimo :cry:
Chloe83

Post by Chloe83 »

Sul discorso tube razionalmente (a livello "di pancia" è diverso) il medico ha tutte le ragioni. Tube danneggiate sono ricettacoli di GEU, e non avrebbe senso non dare il consenso e dover subire una seconda laparo per asportarle. Ma comunque non è detto che siano interessate dalle aderenze, Acqua, non spaventarti prima del tempo. :abbraccio:
Locked