Quanti animali avete avuto?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Quando abitavo in campagna avevo un cagnolino e svariati gatti, poi un giorno un contadino mi regalò una capra :cisssss: .
La portavo in giro col guinzaglio...fino a che mia mamma l'ha scambiata per non mi ricordo cosa, qualcosa da mangiare comunque,con un altro contadino :cry:

Poi avevo un paio di tartarughe,quando ancora era legale tenerle.

Poi vari pescetti rossi, ma adesso ho l'acquario.

Un criceto, qualche uccellino...

Al momento ho moglie :ehehe: e 3 gatti!
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

il mio primo amore è stato Rintintin (a 3 anni non avevo molta fantasia con i nomi, e lui era uguale spiccicato a quello che seguivo in TV), che è arrivato nella nostra casa nuova (prima abitavamo con la nonna paterna) insieme a noi. era il '79. non ricordo quando ci ha lasciati, sicuramente è morto per vecchiaia.
nell'85 è arrivato Billy, incrocio tra un pastore abruzzese e non so che altra razza, praticamente abbandonato a un anno di vita dalla sua precedente proprietaria che non si aspettava diventasse COSI' grosso :fing: una povera deficiente insomma, relegata in un monolocale pescarese.

Billy viveva principalmente a casa dei miei nonni materni, e andava al pascolo (con le pecore) insieme a mio nonno. per le pecore era sempre sulla difensiva, sembrava una cane da battaglia per quanto si incazzava quando si avvicinava qualche sconosciuto al gregge.
ma dentro era di buon cuore, gli mancava solo la parola per essere un umano a tutti gli effetti. coccolone con i bimbi, rideva se gli mettevo il parmigiano sulla pasta e la schifava se mi dimenticavo, quando aveva le zampine sporche di fango si faceva addirittuta problemi ad entrare in casa e se ne stava in garage dove la gettata di cemento grezzo senza pavimento lo metteva meno in soggezione.
quando nonno è morto improvvisamente nell'inverno del '91 è impazzito: per due mesi ha vagato per i pascoli per cercarlo, non poteva immaginare che il nostro amato nonnino era rimasto all'ospedale civile di teramo per una diagnosi sbagliata.
Billy è morto nel novembre del '98, di vecchiaia, io ero già all'università e l'ho saputo da mamma, che mi raccontava che l'aveva voluta vicina. mentre vi scrivo ancora piango :cry: (che stupida, scusate).

non ho voluto nessun altro cane.

nei 14 anni di Billy ci sono stati anche altri cagnolini. Cucciolo, che fu investito a due anni. Spillo che non ho fatto neanche in tempo a vaccinare. Bartolo che era grosso quanto Billy e litigavano sempre (lo abbiamo dovuto allontanare per questo motivo).
qualche canarino, pappagallino e criceti acquistati ogni anno alla fiera di san giuseppe che non arrivavano neanche all'estate successiva.
Ma Billy era proprio uno di famiglia.

casa di nonna materna era anche piena di gatti e con due tartarughe di terra. ma con loro giocavo pochissimo, erano delle "appendici" di casa che neanche notavo più di tanto.

gli animali della stalla non li annovero, perchè sapendo che erano destinati alla nostra tavola mi sono sempre impedita di affezionarmici.
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Rie wrote:Cani in particolare non ne terremo mai perché lì l'impegno è proprio oltre le nostre forze e la nostra voglia, anche a immaginarlo piccolo per non soffrire date le dimensioni dell'appartamento.

potrei optare per il gatto.

adesso che viviamo qui avrei queste due cose che mi frullano per il cervello. col cane ho più feeling, però in tutta onestà non si può fare (ci sono alcuni vicini che come me lavorano fuori tutto il giorno e vedo 'ste povere bestie dalla mattina alla sera in 25mq di giardino a ribollire i nervi legate al guinzaglio).

il gatto potrei provarci, altri vicini li hanno e sono molto più indipendenti dei cani - escono dai loro giardini e magari me li ritrovo nel mio che giocano con le palline dimenticate da auri.

ma la vedo dura convincere Marco, proprio non ne vuole sapere :(
Locked