io ho già risposto in partenza: pensa a quante famiglie atipiche, nessuno ha nulla da dire, e in effetti se si crescono con attenzione e intelligenza non manca niente a bambini che rimangono senza uno dei due genitori o che sono figli di madre single.. e al contrario può mancare molto a bambini che godono della presenza di due genitori di sesso opposto, e questo è un dato di fatto dell'esperienza diretta di molti di noi no?Giada88 wrote:Però cos non hai mai pensato a come potrebbe sentirsi un bimbo cresciuto da omosessuali?
Mettiamoci che gli vada di culo e trovi tutte persone senza pregiudizi, tu non pensi che possa crescere sentendo la mancanza della figura dell'altro sesso oppure sentendosi "diverso"?
Io non ho pregiudizi, la mia opinione deve ancora formarsi, ma immaginati un maschietto cresciuto da 2 donne, non pensi che prima o poi senta la mancanza di una figura maschile di riferimento che gli spieghi come e perchè il suo corpo stia cambiando, il perchè di quelle pulsioni che prova?
Caso opposto, secondo te una ragazzina alla prima mestruazione si sentirebbe compresa a pieno da 2 uomini che di mestruazioni ne sanno solo x sentito dire?
Sono solo esempi.
Di x se non ho nulla contro ma dal piano pratico si può far davvero a meno di un uomo o di una donna?
Voglio solo vostri e in questo caso tuoi pareri, non mi interessano studi e sondaggi
Conoscerai persone che non hanno avuto entrambi i genitori, sono così squilibrate?
Conoscerai persone squilibrate nonostante i due genitori canonici.
Figure di riferimento maschili o femminili possono averne in famiglia quante ne vuoi, anche se non è il padre (o madre) biologico e compagno della madre/padre, come certi benpensanti sembrano ritenere necessario, non si sa sulla base di cosa.
Sai che i miei figli non hanno più un padre da quest'estate? che faccio mi suicido o li cresco con fiducia cercando di fare del mio meglio?
Una situazione "imposta" è diversa da una "scelta consapevole"? e perché mai?
Se me la cavo io, come se la sono cavata in tanti, a maggior ragione se la caverà una coppia che si ama e li ama, anche se dello stesso sesso.
Se la società rompe le scatole, sbaglia la società e non deve romperle.