disagio a 4 mesi.....cerco aiuto
-
lalla1974
- Utente NM

Ho cantato vittoria troppo presto......anche ieri sera e stanotte agitazione totale nonostante lo sciroppo.....si addormentava e dopo cinque minuti era sveglio poi però gli ho dato lo sciroppo in mezzo alla notte e ha dormito le uniche tre ore di fila della nottata. Pertanto credo che non sia una coincidenza ma che gli faccia bene davvero e che la diagnosi sia comunque giusta.Aspetto un paio di giorni poi richiamerò il pediatra. Sono sempre più stancaaaaaa!!!!!!!!!!
- Sheireh
- Ambasciatore

Purtroppo non è una medicina "curativa", nel senso che dovrai continuare a darglielo finché il reflusso non passerà da sé. Ma se comunque lo aiuta, e TI aiuta, ben venga.
Devi solo sapere che ci saranno periodi più o meno difficili da sopportare, ma il sapere da cosa dipendono è sicuramente già un buon passo avanti.
E per sfogarti in quelli difficili... noi siamo qua :bacio:
Devi solo sapere che ci saranno periodi più o meno difficili da sopportare, ma il sapere da cosa dipendono è sicuramente già un buon passo avanti.
E per sfogarti in quelli difficili... noi siamo qua :bacio:

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
aalice82
- Utente NM

come ti capisco! ho una bimba di quasi 4 mesi e i primi 2 sono stati terribili. anche io come te mi sentivo stanchissima perche' la mia bimba piangeve sempre e mangiava male. l'allattamento era stressante, perche' la bimba si attaccava e staccava piangendo e strillando....ho continuato cosi' per 2 mesi e mezzo, poi il mio pediatra mi ha dato un opzione di provare il latte di soia con il sospetto che la bimba potesse avere un intolleranza. QUesto avvenne dopo una serie di prove con un medicinale per il reflusso...ma io sapevo dentro di me che mia figlia non aveva problemi di reflusso. Ho allattato e data aggiunta...mia figlia strillava e non dormiva mai piu' di 30 minuti alla volta e nelle mie braccia. Allora ho iniziato il latte di soia e continuato l'allattamento per altri 15 giorni. le cose miglioravano ma non erano risolutive. il dott allora mi consiglio di togliere il mio latte e vedere i risultati....UN ALTRA Bambina! i dolorini di pancia sono oramai talmente lievi da non disturbarla piu' di tanto...continua a non avere una routine ma dorme molto di piu' ed e' piu' rilassata. sono felice di aver trovato in qualche modo una soluzione. cresce che e' una meraviglia e se all'inizio ero restia a dar spazio al latte di soia ad oggi sono felice di aver preso la decisione. come dici tu per me l'importante non e' solo che cresca ma che stia bene. provaci. a volte il latte materno (nonostante sia l'alimento piu' adatto) non e' ben tollerato. IO eliminai pure tutti il atticini dalla mia dieta perche' si dice che a volte il lattosio presente diventa pesante da digerire per i piu piccini. Ascolta il tuo cuore, io ero cosi' presa dall'ansia che non mi sono goduta i primissimi mesi....adesso non allatto piu'..mi dispiace ma mia figlia sta meglio, e questo e' l'importante. spero che ti sia stato di aiuto...e stai tranquilla, arrivano tempi migliori! ti abbraccio