Io credo che comunque il problema di chi non vorrebbe figli omosessuali o con lavori umili, sia l'avere troppe aspettative che alla lunga rendono i figli profondamente infelici e incapaci di sentirsi realizzati davvero.
Io aspettative non ne ho, non ne ho neanche adesso che è piccola, la lascio libera di essere ed esprimersi anche in modi che so non essere tollerati dai più, stamattina ho visto mia madre parecchio agitata di fronte ad una scenata di Sveva con tanto di ringhi e occhiatacce nella mia direzione.
So che avrebbe voluto poter agire con un urlo o uno scapaccione ma non ha detto nulla.
Però poi ci guarda con invidia e dice chiaramente che abbiamo un rapporto davvero unico.
Ecco. Credo che il "segreto" sia lì. Nel saper ACCETTARE i figli, non solo quando ti baciano e ti dicono grazie, collezionano bei voti e sfornano nipotini bellissimi perchè allora lì essere accettanti è facilissimo.
Io ho scelto di accettare Sveva per quel che è, che non è sempre semplice ma mi pare la strada migliore.
Genitori e figli omosessuali
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
losbanos
la strada migliore e la strada che vi renderà sereni tutti quantiSolange wrote: Ecco. Credo che il "segreto" sia lì. Nel saper ACCETTARE i figli, non solo quando ti baciano e ti dicono grazie, collezionano bei voti e sfornano nipotini bellissimi perchè allora lì essere accettanti è facilissimo.
Io ho scelto di accettare Sveva per quel che è, che non è sempre semplice ma mi pare la strada migliore.
- alce
- Utente Vip

bellissimo e verissimo (ma la velina NO!Solange wrote:Io credo che comunque il problema di chi non vorrebbe figli omosessuali o con lavori umili, sia l'avere troppe aspettative che alla lunga rendono i figli profondamente infelici e incapaci di sentirsi realizzati davvero.
Io aspettative non ne ho, non ne ho neanche adesso che è piccola, la lascio libera di essere ed esprimersi anche in modi che so non essere tollerati dai più, stamattina ho visto mia madre parecchio agitata di fronte ad una scenata di Sveva con tanto di ringhi e occhiatacce nella mia direzione.
So che avrebbe voluto poter agire con un urlo o uno scapaccione ma non ha detto nulla.
Però poi ci guarda con invidia e dice chiaramente che abbiamo un rapporto davvero unico.
Ecco. Credo che il "segreto" sia lì. Nel saper ACCETTARE i figli, non solo quando ti baciano e ti dicono grazie, collezionano bei voti e sfornano nipotini bellissimi perchè allora lì essere accettanti è facilissimo.
[img][IMG]http://img403.imageshack.us/img403/1936/carnevale2012camogli020.jpg[/img] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]