Tfr e 13-esima mensilizzati

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

smile77 wrote:Roxy leggi il link che ho messo per la tassazione, nel post indietro
la tassazione sul tfr sui fondi è molto inferiore (per ora) poichè l'hanno fatto proprio per invogliare la gente a scegliere un piano di previdenza complementare.
ti possono essere utili anche i seguenti link:

http://www.covip.it/
http://www.tfr.gov.it/tfr/

Smile, tu sei un angelo!!!

Grazie davvero di cuore per le dritte e per il link.
Li salvo e stasera quando ho un po' di tempo approfondisco.

Grazie ancora!!!! :bacio:
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Smilla

Post by Smilla »

Di niente Roxy.

Però il discorso del tuo datore di lavoro è ancora qui che mi frulla in testa, non mi torna, non mi piace, è un pastrocchio che non mi convince, e non vorrei che nell'ipotesi che tu scegli il fondo poi lui non paga il tfr al fondo (anche se dovrebbe essere impossibile, ma realtà a volte supera la fantasia)
hai sentito per caso un sindacato di fiducia il parere su questa proposta?
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

smile77 wrote:Di niente Roxy.

Però il discorso del tuo datore di lavoro è ancora qui che mi frulla in testa, non mi torna, non mi piace, è un pastrocchio che non mi convince, e non vorrei che nell'ipotesi che tu scegli il fondo poi lui non paga il tfr al fondo (anche se dovrebbe essere impossibile, ma realtà a volte supera la fantasia)
hai sentito per caso un sindacato di fiducia il parere su questa proposta?

No, Smile, non ho ancora sentito nessuno visto che ce lo hanno comunicato solo questa mattina.

Quello che temi tu lo temo anche io.
Per questo mi sento più sicura se lui me lo liquida mese per mese e poi lo accantono io mese per mese secondo il piano di investimento che andrò a concordare con la banca o un assicurazione.
Del resto lui non ha proposto di versarlo in un fondo pensionistico, lui ci ha proposto di versarcelo mese per mese in busta paga, garantedoci che non fa reddito.
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked