Operazione miopia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

kikkacdc wrote:Perchè all'incirca per essere sicuri che la miopia sia stabilizzata l'età è quella. In teoria la visita per sapere se posso operarmi la potrei già fare ma aspetto quando sarò sicura di poter fare l'intervento eventualmente. Cmq di anni ne ho 29 e quest'estate quando sarò in ferie di sicuro ne approfitto per farmi la visita..non so resistere! Sai che bello potersi liberare degli occhiali :ola:

A me hanno sempre parlato di fine dello sviluppo.. io ne ho 24 ma da qualche anno è praticamente uguale.
Non vorrei aspettare troppo e poi peggiorare a causa dell'età che avanza :ghgh:
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Allibita wrote:A me hanno sempre parlato di fine dello sviluppo.. io ne ho 24 ma da qualche anno è praticamente uguale.
Non vorrei aspettare troppo e poi peggiorare a causa dell'età che avanza :ghgh:

secondo me 24 anni è un pochino presto, ma se sei stabile da anni puoi pensarci (si prendono i 30 come limite perchè è sicuramente cessato lo sviluppo anche dei più tardivi)
Con l'avanzare dell'età c'è un momento in cui la vista migliora, perchè miopia e presbiopia di annullano a vicenda
a me avere gli occhiali non da fastidio per niente: avevo provato le lenti a contatto, ma continuo a preferire gli occhiali
l'idea dell'operazione agli occhi, con il laser che ti affetta la cornea mi fa stringere lo stomaco, ma io sono abbastanza sensibile quando si parla di operazioni, medici, tagli...
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

[quote="LauraDani"]secondo me 24 anni è un pochino presto, ma se sei stabile da anni puoi pensarci (si prendono i 30 come limite perchè è sicuramente cessato lo sviluppo anche dei più tardivi)
QUOTE]

Stiamo parlando di una miopia che, come ho già detto, è oltre i -11 senza contare l'astigmatismo.
Io, anche con una lente dalla gradazione perfetta, non vedo bene.
Sono lenti fortissime che cambiano la percezione reale dello spazio (oltre a costarmi un rene ogni volta).
Locked