Cate non ho capito il tuo contratto non prevede nessun permesso per i figli?
Perché io come aso fino ai tre anni ho la malattia figli retribuita.
Dopo prenderò le ferie o astensione facoltativa con decurtazione dello stipendio.
E scusate ma no,non prenderò la malattia per me stessa.
Quella solo quando sto male davvero mi sembrerebbe una scorrettezza bella e buona.
Mi sfogo-problema tecnico futuro
Moderator: laste
- MANU_
- Ambasciatore

per i privati la malattia per figli è solo non retribuita.Gwen wrote:Cate non ho capito il tuo contratto non prevede nessun permesso per i figli?
Perché io come aso fino ai tre anni ho la malattia figli retribuita.
Dopo prenderò le ferie o astensione facoltativa con decurtazione dello stipendio.
E scusate ma no,non prenderò la malattia per me stessa.
Quella solo quando sto male davvero mi sembrerebbe una scorrettezza bella e buona.
fino ai 3 anni illimitata, dai 3 anni, 5 gg l'anno.
- veruz
- Ambasciatore

eccomi all'appello..solissimi in città ci stiamo barcamenando con la baby sitter ma se sta male seriamente sto a casa io, permessi retribuiti o non(io ad oggi ne ho già usati metà di quelli retribuiti in un anno). anche il papà può prenderne semmai.
dopo il 3 anno saranno 5 giorni non retribuiti...non lo so come faremo ma certamente non andrò a lavoro per senso del dovere rispetto al alvoro e non verso mia figlio.
il peggio che ci è successo finora è stata la malattia di tutti e 3 in contemporanea. delirio di intestinale ocn un bagno solo... :sick:
o ancora, quando si è ammalata la baby sitter o si è presa ferie. li mi son presa ferie ma con tanta amarezza perchè stavo togliendo giorni di vacanze con la mamma a mio figlio. e quest'anno è successo spesso.
in ogni caso più crescono e più si rafforzano le difese non èdetto che si ammali come l'avessi mandata i primi mesi.
dopo il 3 anno saranno 5 giorni non retribuiti...non lo so come faremo ma certamente non andrò a lavoro per senso del dovere rispetto al alvoro e non verso mia figlio.
il peggio che ci è successo finora è stata la malattia di tutti e 3 in contemporanea. delirio di intestinale ocn un bagno solo... :sick:
o ancora, quando si è ammalata la baby sitter o si è presa ferie. li mi son presa ferie ma con tanta amarezza perchè stavo togliendo giorni di vacanze con la mamma a mio figlio. e quest'anno è successo spesso.
in ogni caso più crescono e più si rafforzano le difese non èdetto che si ammali come l'avessi mandata i primi mesi.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009