beh, mi sembra un buon inizio e che soprattutto hai trovato, una volta tanto persone competenti sul tuo cammino!
Faccio tesoro di quello che hai scritto perchè questa figura professionale non l'avevo mai sentita nominare.
mio figlio è tricotillico
Moderator: laste
- la yle
- Ambasciatore

I test si sono conclusi ed emerge, da indagini diciamo “matematiche”, che non lasciano spazio ad interpretazioni soggettive che marco deve “imparare a leggere” e di conseguenza a scrivere. Ha una grande mente matematica ma poco letterale ma ovviamente nella vita servono entrambe quindi abbiamo iniziato un percorso di fiducia in se stesso e di riorganizzazione della lettura con esercizi che gli danno il ritmo giusto per scandire i tempi della lettura.
La ragazza che lo segue ha capito subito che lui, dentro di se, ha già tutto ma deve saperlo tirar fuori.
Alle maestre devo dare la relazione (che è più articolata di quanto ho tentato di spiegavi) ma credo che già in un mese vedranno la differenza perché lui ha capito a che cosa serve tutto ciò.
Grazie danjiela, andrea, roberto e tutte voi per l’aiuto e il conforto.
La ragazza che lo segue ha capito subito che lui, dentro di se, ha già tutto ma deve saperlo tirar fuori.
Alle maestre devo dare la relazione (che è più articolata di quanto ho tentato di spiegavi) ma credo che già in un mese vedranno la differenza perché lui ha capito a che cosa serve tutto ciò.
Grazie danjiela, andrea, roberto e tutte voi per l’aiuto e il conforto.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai